La Settimana Azzurra
Torna la rubrica più chiacchierata e più gettonata , quella nata tra una spulciata ai vari giornali davanti ai caffè ogni mattina. Torna la settimana azzurra.
Il lunedì, Febbraio e il posticipo di Serie A fanno salire i nervi ai tifosi quando pensano di doversi subire ancora Milik ed aver sognato Ibrahimovic quest’inverno. Si è vero che a Napoli ci piace soffrire ma se dobbiamo sclerare ad ogni tocco di Milik, il lunedì continueremo ad avvalorare il popolo dei cartellini timbrati a lavoro e restiamo a letto.
Martedì , ebbene sì mancano 7 giorni al big match del San Paolo con i marziani catalani. In casa si cominciano a fare le prove ,si cominciano a disdire appuntamenti una settimana prima e meno male che ci siamo scampati San Valentino altrimenti mogli e fidanzate ci avrebbero silurato.
Mercoledì, un po’ come il prezzemolo come si dice dalle nostre parti , in mezzo alla settimana, comincia a dare alla testa a tutti , tipo anche a chi di calcio non ne capisce nulla. Non sappiamo se Germano Bellavia stia trattando Messi per una parte in ” Un Posto Al Sole” ma questa cosa sta sfuggendo un po’ di mano.
Arriva il giovedì è la vigilia di Brescia-Napoli. L’ultima volta Balotelli quando vide Napoli aveva scommesso 2000€ con un amico per buttarsi in acqua con una vespa e Striscia la notizia si è divertita abbastanza . A Napoli però fa divertire solamente il fatto che Koulibaly non è più quello di una volta e non giocherà né con le rondinelle ne col Barca.
Venerdì ci svegliamo sempre “mur e mur c’ ospitale” come dice qualcuno.
Ma stasera disdire ogni Beverdi, tutti sul divano si va a Brescia con Mertens a -1 da Hamsik e un contratto che fatica a rinnovare….
Che tu vinca o che tu perda , che trovi o meno un biglietto per Napoli-Barcellona è sempre una settimana azzurra piena di emozioni e di caffè.
Ciro Morra