La settimana azzurra

Comincia la settimana dell’immacolata fortunatamente con un sorriso in casa Napoli. Riviviamo il day by day partenopeo.

Lunedì; apriamo la settimana con una vittoria contro un povero Crotone ed ennesimo 0-4. La maglia albiceleste regala gioie e continuità con un occhio alla vetta della classifica, ah quasi dimenticavamo è arrivato anche il gol di Petagna, incredibile ma vero ha segnato il buldozzer.

Martedì; Annunciaziò, Annunciazò, fermi è vero che è l’immacolata oggi ma l’unica novena è quella per Hysaj e Rrahmani prima guariti dal covid poi di nuovo positivi, una vera e propria odissea azzurra che ancora subisce la sosta nazionali.

Mercoledi; il 2020 vuole davvero fare le cose in grande, dopo il nostro D10S si prende anche Pablito Rossi. Quel Mondiale del 1982 lo ricordiamo tutti, quegli anni 80 a Napoli furono un susseguirsi di vittorie. Grazie Pablito eroe mundial capace di matare una ad una Brasile, Polonia, Argentina e Germania.

Giovedì; la prima nello stadio di Diego nella coppa che fu di Diego. Napoli avanti ai sedicesimi contro la Sociedad e primo obiettivo raggiunto, con l’auspicio di vedere tornare questa maledetta coppa a Napoli e di festeggiare senza distanziamento, magari chissà vedere la finale su un maxi schermo. Ah ovviamente da primi in classifica nel girone ci si aspetta un sorteggio alla portata, ma noi siamo il Napoli può mai venirci buona? Ne riparliamo lunedi.

Venerdì; Stamattina giunge voce che anche Gino Sorbillo, appariscente ed egocentrico pizzaiolo, voleva comparire anche lui sul Murale, aggregandosi alle tante lamentele, tutta colpa dell’ EAV e non si tratta di treni. Da Cannavaro a Renica che sta sul serio portando avanti una crociata. Tutti vogliono un posto su quel muro, quando poi spetta davvero a pochi. Ma in tutto ciò nonostante la nuova fermata i treni passano ancora in ritardo o qualcosa è cambiato? Chiedo per un amico.

Ciro Morra

Start typing and press Enter to search