La settimana azzurra

Giunge al termine una settimana particolare,  fatta di patemi, di attese e di spifferi. Riviviamo però tutti i momenti cult della settimana azzurra dopo il match domenicale.

Lunedi, il dayafter la finale del Roland Garros vinto dal Napoli sul Genoa per 6-0 è un po però disturbato dal timore di perdere Lorenzo Insigne per infortunio.  Purtroppo l’esito non è dei migliori e Lorenzo salterà il match con la Juventus.  Ah comunque il Roland Garros ha visto lo stesso un Napoletani vincere ed è Lorenzo Giustino.

Martedì, focolaio Genoa, Napoli in ansia in attesa del primo ciclo di tamponi! Allarme in casa azzurra in vista della sfida contro la Juve: la Lega pensa al rinvio! Poteva mai andarci bene una volta? Chiedetelo a Osimhen che ha provato a fare il “guappo” facendo muso a muso con Masiello.

Mercoledì , i positivi del Genoa sono 14, il primo giro di tamponi azzurro è negativo ma come pur ovvio in virtù del fatto che sono passati solo 3 giorni dal ” contatto ” col grifone. La fortuna per gli azzurri è che non dovranno leggere un bollettino come quello della Regione Campania redatto con i piedi ma hanno uno staff medico a loro disposizione.

Giovedì, vi giuro che se tutte le giornate durassero come i rigori tra Rio Ave e Milan tutti avremmo più tempo per essere delle persone perfette. Invece no in 24 ore bisogna essere bravi mariti, bravi fidanzati, bravi padri, brave persone ,mettere la mascherina,  lavarsi le mani con frequenza e trovare un mediano che completi il centrocampo azzurro. Ah dimenticavo quest’anno che potevamo beccare un girone materasso in Champions League non ci siamo qualificati.  Che ciorta.

Venerdì, invece ci ritroviamo a partecipare all’Europa League, con la pressione di vincerla a detta dei Media. Con l’ansia di dover giocare con la Juventus con la primavera abbiamo purtroppo risparmiato i biglietti per le trasferte di Europa League e ci toccherà ancora una volta vedere le partite dal divano di casa. P.S. se avete avuto contatti con Zielinski fate il test sierologico e richiedete tampone all’ASL il povero Piotr è positivo e gli auguriamo buona guarigione.

Ciro Morra

Start typing and press Enter to search