La parola ai Social nel post di Napoli-Brescia

Con tutte queste pagelle post partita si tende sempre ad analizzare la prestazione, del collettivo e del singolo. Il parere di giornalisti e giornalai, di servitori del potere e di chi ancora resiste al monopolio delle notizie.

Ma esattamente, come si può trascurare un mondo a parte, in continua espansione e dilatazione come quello dei Social? E’ tutto così facile, basterebbe aprire Instagram a caso e leggere l’opinione di qualsiasi tifoso che ama la squadra ed esprime le sue idee attraverso una stories.

Non si può lasciare al caso l’espressione libera e incondizionata, dettata dal solo amore per quei colori, di tutto un popolo. Ed ecco che entriamo in gioco noi di Parola del Tifoso.

E’ ufficialmente iniziata la rubrica settimanale per portare alla luce il meglio ed il peggio di post, storie, meme e tweet riguardanti l’ultima partita di Campionato del Napoli.

Oggi vi proponiamo il meglio dei social sotto l’Hashtag #NapoliBrescia.

Partiamo subito con i Tweet più simpatici, come quello di Matteo Caronni che fa riferimento alla manifestazione di Venerdì in tutte le piazze d’Italia: Friday for Future

 

Anche “Il Brillante”, sulla piattaforma del cinguettio, ha pubblicato un Tweet molto simpatico dedicato al coro della Curva azzurra per Diletta Leotta. La richiesta è stata chiaramente respinta da parte della conduttrice di DAZN.

 

 

Non era possibile escludere una foto così bella, per il significato che ha. A prescindere dai colori. Nel Tweet di “Peter Pan” infatti, c’è Mario Balotelli, sorridente come non mai con la piccola figlia Pia, in braccio. Che ha anche affermato “spero che il Brescia si salvi, così l’anno prossimo posso rivedere mio padre”.

Per come hanno giocato ieri…beh cara Pia, le speranze sono più che alte.

 

 

Infine, non poteva mancare una istantanea, tratta dal video di Paola Rendina, in cui si vede la splendida coreografia della Curva B per celebrare i 40 anni del gruppo Ultras “Fedayn”.

 

 

 

Per concludere sulla piattaforma più conosciuta del mondo, Facebook, abbiamo estrapolato da vari gruppi sul social come “Napolism Clan”, i migliori commenti, tra cui quello di Simone Covello, sull’improvvisata coppia di difesa Hysaj-Luperto.

 

 

 

E quelli di Giuseppe Balsamo e Mario Tortoriello, riferiti alla prestazione deludente del secondo tempo e in special modo il secondo, con una vena “amarcord” degli Ottavi di finale dell’anno scorso in Europa League contro il Salisburgo, dove la difesa era in grande difficoltà a causa delle squalifiche di Koulibaly e Maksimovic, oltre che all’infortunio di Albiol.

 

 

E voi? Che ne pensate di Napoli-Brescia? Fateci sapere e…buona visione!

 

Matteo Sorrentino

 

6 Comments

  • 펀비
    2 mesi ago Reply

    891694 398704Thanks for the information. And a response from you. car dealers hips san jose 343423

  • Firearms In Stock
    2 mesi ago Reply

    316336 758771I recognize there is a great deal of spam on this web site. Do you require aid cleaning them up? I may assist in between courses! 906638

  • สล็อตวอเลท
    1 mese ago Reply

    365466 649925For some cause the picture just isnt loading appropriately, is at this time there an problem? 90716

  • cvv carding
    1 mese ago Reply

    356820 275437quite good put up, i in fact love this web internet site, maintain on it 144412

  • nova88
    3 settimane ago Reply

    713955 578566I conceive this web website contains some rattling amazing information for everyone : D. 967852

  • sbo
    3 settimane ago Reply

    642232 132698Previously you need to have highly effective internet business strategies get you started of finding into topics suitable for their web-based organization. educational 230848

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search