La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Dopo un turno infrasettimanale non privo di sorprese, ritorna la nostra rubrica fantacalcio per questo week end di Serie A.

SPEZIA – BENEVENTO: nella formazione ligure fiducia a Bastoni sulla sinistra. In mediana Ricci da sufficienza con Maggiore. Avanti promosso Nzola. Nei campani rimaneggiati dagli infortuni fiducia al pilastro difensivo, Kamil Glik. Viola da schierare a centrocampo, occhio in avanti al ballottaggio Lapadula – Gaich.

UDINESE – SASSUOLO: Musso da ottimo voto tra i friulani, De Paul va schierato in qualsiasi caso. Zeegelaar sulla fascia qualche fastidio potrebbe darlo ai neroverdi. Avanti ancora fiducia ad un Nestorovski in formissima. Tra le fila neroverdi Toljan dovrebbe riprendersi la corsia destra. Locatelli da sufficienza piena mentre Maxime Lopez dovrebbe agire sulla trequarti. Avanti ok a Ciccio Caputo.

JUVENTUS – LAZIO: Szczesny è in un momento in cui gli riesce tutto, Danilo va schierato perchè reduce da un’ottima serie di sufficienze piene. Cuadrado dovrebbe tornare dal primo minuto; in mediana Mckennie merita ancora la vostra fiducia, così come Chiesa. Sponda biancoceleste meglio evitare la retroguardia. Fiducia a Milinkovic e Luis Alberto che in partite del genere si esaltano. Ok a Immobile in avanti.

ROMA – GENOA: Mancini va obbligatoriamente schierato, Karsdorp e Spinazzola sulle fasce sono ottime opzioni. Avanti promossi Mayoral e Pellegrini. Al fantacalcio quando si affrontano squadre praticamente salve come il Genoa, schierate più giocatori possibili. Lato rossoblu poco da prendere, Criscito valida alternativa in quanto rigorista, Zajc vive un buon momento. In avanti Destro alla ricerca del gol dell’ex.

CROTONE – TORINO: Cordaz a sorpresa potrebbe essere una buona scelta contro un toro rimaneggiato dal covid-19. Pedro Pereira e Reca spingono sugli esterni. Avanti promossi Messias con uno tra Simy ed Ounas. Nei granata Sirigu da buon voto ma occhio ad un Crotone disperato. Ansaldi, Mandragora e Lukic da sufficienza piena. Avanti più Zaza di Bonazzoli se proprio dovete schierarne uno.

FIORENTINA – PARMA: Nella retroguardia viola Martinez Quarta è quello ad intrigare di più. Biraghi sulla fascia sinistra va come un treno, Amrabat e Bonaventura da buon voto. Vlahovic davanti inamovibile. Nei ducali Hernani vuol dare continuità al gol contro l’Inter, Kucka è il trascinatore nonchè rigorista della squadra. Karamoh schierabile ma senza eccessive aspettative.

VERONA – MILAN: Silvestri tra i pali potrebbe essere una sorpresa come all’andata. Faraoni ha contro Theo sulla destra ma occhio che difensivamente il francese concede sempre qualcosa. Lazovic e Barak con fiducia, Zaccagni da bonus. Nei rossoneri Kjaer e Tomori sembrano potersi stabilizzare come coppia difensiva, Theo non in formissima ma merita fiducia eterna. Kessiè sempre schierabile, Saelemaekers e Rebic più di Leao in avanti.

SAMPDORIA – CAGLIARI: sponda blucerchiata, Candreva e Jankto da bonus. Quagliarella schierabile ma occhio al ballottaggio con Ramirez e Verre. Keità solo se non avete alternative. Negli isolani invece Godin con fiducia viste le recenti prestazioni. Nandez, Marin e Nainggolan in partite alla portata vanno sempre inseriti. Joao Pedro e Pavoletti potrebbero trovare la via del gol.

NAPOLI – BOLOGNA: Ospina dovrebbe ritrovare un posto tra i pali, Di Lorenzo sta ritrovando la condizione. Demme in mediana da ottimo voto, Zielinski e Politano promossi. Avanti inamovibile Lorenzo Insigne. Tra gli uomini di Mihajlovic poco da prendere; Soriano e Sansone sono gli unici che potrebbero dar fastidio alla retroguardia azzurra.

INTER – ATALANTA: uomini di Conte in un momento d’oro, Skriniar e De Vrij piacciono più di Bastoni. Hakimi contro Gosens sarà una grandissima sfida. Barella potrebbe dire la sua in mediana ma occhio al giallo facile. Lukaku e Lautaro promossi con fiducia. Sponda bergamasca Gosens come detto va schierato, Pessina sulla trequarti piace molto. Avanti Muriel convince più del rientrante Zapata.

Per la chicca del giorno voliamo all’Ezio Scida di Crotone, dove la formazione calabrese affronterà un Torino totalmente rimaneggiato a causa delle positività al Covid – 19. Proprio per la motivazione appena citata, abbiamo deciso di selezionare Junior Messias come scommessa del week end. Il trascinatore degli uomini di Cosmi già a Bergamo aveva sfiorato la rete, Domenica chissà, potrebbe ritrovare la via del bonus.

Foto: profilo ufficiale Facebook FC Crotone

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search