La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Neanche due giorni che è già tempo di inserire nuovamente la formazione al fantacalcio. Il turno infrasettimanale è alle porte e con esso anche tutti i nostri consigli partita per partita.

JUVENTUS – SPEZIA: Szczesny confermatissimo tra i pali; promossi a pieni voti Danilo e De Ligt. Mckennie con fiducia, sulla trequarti stuzzica l’idea Rabiot. Poco da prendere nei liguri, Ricci e Maggiore gli unici che ispirano un minimo.

SASSUOLO – NAPOLI: nelle fila neroverdi Locatelli da sufficienza, Berardi promosso ma occhio al giallo facile. Caputo più di Djuricic in avanti. Tra gli uomini di Gattuso sembra trovare fiducia Amir Rrahmani. A centrocampo piace Zielinski, Politano ed Insigne dovranno fare la differenza sugli esterni.

ATALANTA – CROTONE: Gollini va schierato quasi obbligatoriamente. Romero da ottimo voto, così come Gosens e Maehle. Non rinunciate per nessun motivo al reparto d’attacco bergamasco. Sponda crotonese poco o nulla da rischiare se non i due trascinatori del momento: Junior Messias ed Adam Ounas.

BENEVENTO – VERONA: sia Silvestri che Montipò potrebbero non tenere la porta inviolata. Negli uomini di Inzaghi piacciono molto Glik ed il trascinatore Nicolas Viola. Offensivamente Caprari e Insigne più di Lapadula. Sponda veronese Faraoni in ottima forma, altrettanto Barak. Avanti si potrebbe dar fiducia a Kevin Lasagna.

CAGLIARI – BOLOGNA: tra gli uomini di Semplici va prorogata la fiducia al perno difensivo Godin. In mediana piace molto il ritrovato Nandez con Marin e Nainggolan. Avanti inamovibile Joao Pedro. Nel Bologna non dispiace Mbaye. Offensivamente Barrow e Soriano convincono maggiormente.

FIORENTINA – ROMA: nei tre centrali viola piacere di più è Martinez Quarta. Biraghi schierabile ma senza eccessive aspettative, così come Gaetano Castrovilli. Avanti se non avete alternative, promossi sia Vlahovic che Ribery. Giallorossi in emergenza difensiva, il solo Mancini comanderà la difesa. Spinazzola dirà la sua sulla sinistra; a centrocampo Veretout inamovibile insieme a Mkhitaryan.

GENOA – SAMPDORIA: Sia Perin che Audero da buon voto. Nei rossoblù dietro piace Zappacosta sulla corsia destra. In mezzo al campo ok a Zajc e Strootman. Avanti c’è molta incertezza su chi partirà dall’inizio. Lato blucerchiati, Candreva e Jankto hanno bonus nei piedi. Quagliarella più di Keità, con un occhio di riguardo al jolly Damsgaard.

MILAN – UDINESE: nei rossoneri stanno facendo molto bene sia Kjaer che Tomori. Theo va sempre schierato sull’out mancino. Kessiè rigorista, Saelemaekers va premiato. Ok a Leao e Rebic. Nei friulani da prendere al fantacalcio c’è ben poco; ok al trascinatore Rodrigo De Paul insieme agli inserimenti di Roberto Pereyra.

PARMA – INTER: nei ducali vanno riposte poche speranze, fiducia al solo Kucka che risulta essere il vero trascinatore degli uomini di D’Aversa. In casa nerazzurra promosso Handanovic insieme a Skriniar. Hakimi andrà come un treno, Eriksen da calcio piazzato. Promossi neanche a dirlo sia Lautaro che Lukaku.

Per la chicca di oggi voliamo allo stadio Marassi di Genova dove nella giornata di domani andrà in scena il derby della lanterna. Mister Ranieri spesso lo utilizza come jolly, dotato di buona tecnica e di ottimo dribbling, calcia bene con entrambi i piedi. Capace di dire la sua sia dal primo minuto che a partita in corso, è Mikkel Damsgaard la scommessa di questo turno infrasettimanale.

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search