La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Una nuova giornata di Serie A è alle porte, e con essa anche tutti i nostri consigli al fantacalcio.

SPEZIA – PARMA: sia Provedel che Sepe potrebbero essere buone scelte. Sponda ligure Bastoni merita fiducia, Ricci trascinatore in mediana; Nzola dovrebbe ritrovare il posto davanti. Nei ducali Pezzella è in ottima forma, Kucka da schierare così come Cornelius.

BOLOGNA – LAZIO: evitare in blocco la difesa emiliana. Chi convince più di tutti è Soriano, anche Barrow è un’opzione se non avete alternative. Sponda biancoceleste, Acerbi vorrà rifarsi dopo l’autogol in Champions. Lazzari, Milinkovic e Luis Alberto senza alcun tipo di remora. Immobile quasi inutile dire che è consigliato.

VERONA – JUVENTUS: Faraoni potrebbe creare difficoltà ad Alex Sandro, Tameze da sufficienza; Barak e Zaccagni schierabili ma senza eccessive aspettative. Lato bianconero, Szczesny da buon voto, De Ligt si riprenderà la difesa. Chiesa, Kulusevski e Ronaldo i giocatori offensivi che più convincono.

SAMPDORIA – ATALANTA: Augello da sufficienza in casa blucerchiata, Candreva da potenziale bonus mentre Quagliarella vede nei bergamaschi una delle sue vittime preferite. Nella Dea, Romero e Palomino convincono, così come Gosens. Pessina da schierare, idem dicasi per Muriel.

CROTONE – CAGLIARI: nei calabresi al fantacalcio di schierabile c’è oggettivamente ben poco: gli unici a salvarsi potrebbero essere Messias, Reca e Ounas. Nel nuovo Cagliari di Semplici intriga molto la posizione di Zappa, cosi come Nahitan Nandez. Marin, Nainggolan e Joao Pedro con fiducia.

INTER – GENOA: Handanovic consigliatissimo, inutile dirlo. Skriniar attualmente il miglior centrale nerazzurro. In mediana ok a Barella ed Eriksen (o Vidal). Perisic in uno stato di grazia. Poco da prendere tra gli uomini di Ballardini. Zajc e Pandev gli unici che potrebbero tentare di impensierire gli uomini di Conte.

UDINESE – FIORENTINA: consigliati ambedue gli estremi difensori. Nei friulani Samir ottima opzione, De Paul classico trascinatore. Offensivamente Okaka unico intrigo bianconero. Lato viola troviamo un Castrovilli con voglia di dare continuità alla prestazione di Venerdì, cosi come Biraghi. Offensivamente Vlahovic prima o poi si fermerà, al momento però non si può tenere fuori.

NAPOLI – BENEVENTO: Meret possibile scelta tra i pali, Di Lorenzo vorrà riprendersi sulla destra così come Koulibaly che ha definitivamente smaltito i postumi da Covid-19. Fabian da possibile bonus insieme al polacco Zielinski. Avanti promossi Politano e Insigne, in attesa di conoscere i tempi di recupero di Victor Osimhen. Sponda giallorossa Viola la classica mina vagante, Caprari e Lapadula faranno una partita di sofferenza e sacrificio.

ROMA – MILAN: Mancini unica certezza difensiva tra i capitolini, Veretout e Villar potrebbero mettere in difficoltà uno stanco Milan. Spinazzola promosso nella sfida contro Calabria. Ok al trio Pellegrini, Mkhitaryan, Mayoral. Nei rossoneri Theo creerà non pochi problemi a Karsdorp, Kessiè proverà a schermare. Promosso Ibra.

Per la chicca del giorno voliamo a Crotone. Nel nuovo Cagliari di Leonardo Semplici, la mina vagante sarà Nahitan Nandez; l’uruguagio viene da qualche prestazione altalenante, ed i bonus di inizio campionato sembrano solo un lontano ricordo. Col neo allenatore potrebbe magari riacquistare un pò della fiducia perduta, e magari chissà, anche ritrovare la via del bonus.

Foto: profilo Facebook Nahitan Nandez

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search