La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Una nuova giornata di fantacalcio è alle porte, con essa anche tutti i nostri consueti consigli partita per partita.

FIORENTINA – SPEZIA: estremi difensori da buon voto ma con possibile gol subito. Sponda viola, Pezzella e Milenkovic convincono, Bonaventura e Biraghi da bonus. Vlahovic con fiducia. Nei liguri Maggiore e Ricci i più in forma, Agudelo davanti illumina con Saponara.

CAGLIARI – TORINO: in porta piace più Cragno di Sirigu. Nei sardi Godin con esperienza, Zappa da buon voto. Nandez e Marin da sufficienza, Nainggolan e Joao Pedro da bonus. Nei granata Singo potrebbe impegnare Lykogiannis o Asamoah sulla destra, Ansaldi da potenziale assist. Davanti ok al Gallo Belotti.

LAZIO – SAMPDORIA: Reina da buon voto ma occhio alla porta inviolata, Acerbi unica certezza difensiva. Milinkovic e Luis Alberto insostituibili in mediana. Avanti ok a Correa ed Immobile, ma occhio al turnover in ottica Champions. Blucerchiati in un buon momento, Candreva potrebbe impensierire Lulic, Ramirez e Keità solo se necessario, Quagliarella ok come terza punta.

GENOA – VERONA: Perin da sufficienza abbondante, Zappacosta piu di Czyborra. Zajc con fiducia cosi come Strootman. Destro più di Pandev. Sponda veronese, Silvestri schierabile ma occhio alle ultime uscite non troppo felici. Faraoni spinge sulla destra, Tameze da sufficienza in mediana. Promosso in avanti il trio Barak, Zaccagni, Lasagna.

SASSUOLO – BOLOGNA: Consigli schierabile, Locatelli in uno splendido momento di forma. Berardi e Caputo più di Djuricic. Tomiyasu ormai una certezza nella squadra bolognese, Orsolini scavalca Skov Olsen nel ballottaggio. Ok a Soriano e Barrow.

PARMA – UDINESE: nei ducali promossi Kucka e Pezzella. Karamoh e Gervinho potrebbero impensierire la porta di Musso, ma occhio al pessimo stato di forma dei due. Friulani con Larsen e Zeegelaar pronti a spingere sugli esterni, De Paul promosso a pieni voti così come il rientrante Pereyra.

MILAN – INTER: evitate se potete entrambi gli estremi difensori. Kjaer più di Romagnoli dietro, Theo offensivamente devastante ma potrebbe soffrire le scorribande di Hakimi. Kessiè da sufficienza. Calhanoglu e Ibra i due che convincono offensivamente. Nei nerazzurri Skriniar vive un super momento, Barella da 7 ma occhio al giallo facile. Promossi a pieni voti Lautaro e Lukaku.

ATALANTA – NAPOLI: Toloi ha dimostrato di saper mettere in difficoltà gli azzurri, Gosens e Pessina i due che piacciono di più a centrocampo. Avanti fiducia a Ilicic, Zapata e Muriel. Difesa partenopea da evitare, Fabian e Zielinski da possibile bonus. Fiducia a Insigne ed Osimhen se non avete alternative valide.

BENEVENTO – ROMA: nei campani piacciono solo Glik, Viola e Caprari, le vere colonne portanti della squadra di Inzaghi. Sponda giallorossa c’è un’evidente crisi di uomini in difesa, Mancini promosso, Spinazzola potrebbe essere arretrato nei 3 dietro con Bruno Peres sulla corsia mancina. Karsdorp con fiducia insieme a Veretout. Avanti da schierare sia Mayoral che Dzeko, ci sarà verosimilmente staffetta tra i due, in ottica fantacalcio vanno bene entrambi.

JUVENTUS – CROTONE: promossi quasi tutti a pieni voti in casa bianconera. Occhio al ballottaggio tra i pali con Szczesny che sembra ancora favorito su Buffon. Danilo ad occhi chiusi. Chiesa con fiducia sulla corsia. Si rivede Ramsey sulla trequarti con Kulusevski. Poco o nulla da prendere tra gli uomini di Stroppa, Messias potenziale mina vagante, Ounas invece ha dimostrato anche a San Siro di poter impensierire le difese avversarie.

Per la chicca del giorno voliamo al Marassi, dove nel Verona di Juric agirà come prima punta Kevin Lasagna. L’ex Udinese e Carpi in questa sua nuova avventura sta riacquisendo quella fiducia che probabilmente cominciava a mancare, settimana scorsa contro il Parma gli è mancato solo il gol. Chissà che magari non possa arrivare Sabato contro il Genoa di Ballardini.

Salvatore Sabella

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search