La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita

FANTACALCIO: Dopo un turno infrasettimanale dedicato ai quarti di finale di Coppa Italia, il fantacalcio è tornato. Con esso anche tutti i nostri consigli per i fantallenatori.

TORINO – FIORENTINA: entrambi gli estremi difensori potrebbero subire almeno un gol. Sponda grantata Singo e Ansaldi piacciono sugli esterni; Zaza in gran forma, da premiare vicino a Belotti. Nella viola Milenkovic l’uomo che convince di più del trio difensivo; Castrovilli e Biraghi in ottima forma, Vlahovic attualmente non si può tenere fuori.

BOLOGNA – MILAN: tra gli uomini di Sinisa Mihajlovic, Tomiyasu è colui che dà più solidità dietro, Orsolini e Barrow i più in forma del reparto offensivo. Lato rossonero Donnarumma da schierare, Theo vuole ritrovare la condizione che gli permette di essere straripante. Avanti ok a Leao e Ibra.

SAMPDORIA – JUVENTUS: poco da consigliare nei blucerchiati, Candreva, Keita e Quagliarella potrebbero essere gli unici a creare qualche grattacapo agli uomini di Pirlo. Nei bianconeri ok a Szczesny insieme a De Ligt e Danilo; Cuadrado e Mckennie promossi a pieni voti. Fiducia in avanti ad Alvaro Morata al fianco di Ronaldo.

INTER – BENEVENTO: negli uomini di Conte, Handanovic quasi obbligatorio, Skriniar e Bastoni piacciono dietro; Barella e Vidal dovrebbero dire la loro in mediana. Avanti si a Lautaro e Lukaku. Rosa campana da prendere con le pinze in questa trasferta complicatissima, potrebbero salvarsi i soli Viola e Caprari.

SPEZIA – UDINESE: tendenzialmente sconsigliati entrambi i portieri, con Musso che però vive un ottimo momento di forma. Nei liguri in difesa non ispira nulla, Ricci in mediana da sufficienza piena; avanti Gyasi e Farias da buon voto ma non riponeteci grosse speranze. Friulani capitanati dal solito Rodrigo De Paul, accompagnato dai buoni voti di Stryger Larsen e dagli inserimenti di Pereyra.

ATALANTA – LAZIO: partita che si preannuncia scoppiettante. Toloi ispira dietro, De roon da 6.5; Avanti ok al trio Pessina, Ilicic, Zapata. Sponda biancoceleste Lazzari e Milinkovic i più in forma insieme al solito Ciro Immobile.

CAGLIARI – SASSUOLO: evitate se potete entrambi i portieri. Nei sardi piacciono molto Nainggolan, Joao Pedro e Zappa. Marin da 6 in mediana. Sponda neroverde, ok a Toljan o Muldur; Locatelli intriga, Boga e Caputo più di Traorè.

CROTONE – GENOA: nei calabresi Pereira e Reca spingono sugli esterni, avanti ok a Simy insieme al neo acquisto Di Carmine. Tra le fila di mister Ballardini, Criscito solito rigorista, Zappacosta e Strootman piacciono a centrocampo. Avanti più Destro dell’uzbeko.

NAPOLI – PARMA: Koulibaly sembra star ritrovando la migliore condizione, Demme un trascinatore della mediana. Avanti inamovibili Lozano, Zielinski e Insigne. Sponda ducali poco o nulla da consigliare se non il rigorista Kucka e Gervinho che in contropiede va a nozze.

ROMA – VERONA: nei giallorossi difensivamente piace il solo Mancini, Karsdorp pronto a spingere sull’out destro con Spinazzola a sinistra. Veretout da schierare, così come Pellegrini e Mayoral. Nella squadra allenata da mister Juric, Faraoni piace, Barak e Zaccagni promossi anche questo week end al fantacalcio.

Per la chicca del giorno, oggi voliamo alla Sardegna Arena di Cagliari dove Jeremie Boga dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Non vive un momento brillantissimo, sappiamo tutti però di cosa è capace. Visto il pessimo momento della squadra sarda ci sentiamo di promuoverlo per questa giornata.

Foto: Profilo ufficiale Facebook Jeremie Boga

Salvatore Sabella

Start typing and press Enter to search