La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli del week end
FANTACALCIO. La Serie A non si ferma mai, e con essa anche tutti i nostri consigli per questo week end di fantacalcio.
BENEVENTO – ATALANTA: occhio alla gestione della formazione campana, sono in ottima forma ma contro una dea straripante potrebbero soffrire; piacciono i soli Insigne e Caprari. Sponda nerazzurra Gollini da evitare se avete altre scelte, Toloi e Romero piacciono. Sulle corsie Hateboer e Gosens confermatissimi. Inutile dirlo, promosso tutto il reparto offensivo.
GENOA – BOLOGNA: Perin potrebbe sfoderare una prestazione delle sue; retroguardia da evitare, con il solo Criscito rigorista da poter schierare. Avanti promossi Shomurodov e Destro. Sponda romagnola Tomiyasu da sufficienza piena, Orsolini e Soriano piacciono più di Vignato e Palacio.
MILAN – TORINO: Gigio Donnarumma promosso, Kjaer e Romagnoli da sufficienza in difesa, Theo senza alcun ripensamento dopo la partita con la Juve. In mediana Kessiè promosso in quanto rigorista, Hauge e Leao piacciono più dell’incostante Diaz. In casa granata Izzo in formissima potrebbe essere rischiato, offensivamente gli unici in grado di impensierire la retroguardia rossonera potrebbero essere Verdi e Belotti.
ROMA – INTER: sconsigliati entrambi gli estremi difensori. Sponda giallorossa Mancini piace più di Smalling dietro. Veretout confermatissimo in mediana con il ritrovato Spinazzola sulla sinistra. Mkhitaryan e Dzeko promossi in avanti. In casa nerazzurra De Vrij confermato a capitanare la retroguardia, Hakimi al fantacalcio è sempre un top anche contro le big. Vidal vorrà rifarsi, Lukaku e Lautaro obbligatorio schierarli.
PARMA – LAZIO: sponda ducali Kurtic, Inglese e Gervinho potrebbero essere gli uni a creare qualche grattacapo ai biancocelesti. Lato uomini di Inzaghi, Acerbi obbligatorio, Lazzari, Milinkovic e Luis Alberto più di Marusic. Avanti promossi Caicedo e Immobile.
UDINESE – NAPOLI: Musso da potenziale buon voto ma con il rischio gol subito. De Paul il solito fantasista; avanti con il reparto decimato il solo Lasagna potrebbe creare difficoltà con la sua rapidità. Negli azzurri Meret da ex da evitare se possibile. Manolas da sufficienza a capitanare il reparto difensivo, Maksimovic meglio evitarlo ora; Zielinski ad inventare in mezzo al campo. Lozano e Insigne più di Petagna.
VERONA – CROTONE: Silvestri confermatissimo tra i pali, Di Marco con fiducia insieme a Faraoni. Barak e Zaccagni più di Kalinic. Sponda Crotone poco o nulla da prendere, i soliti Messias e Riviere a creare problemi alla retroguardia gialloblù.
FIORENTINA – CAGLIARI: Dragowski e Cragno entrambi da ottimo voto. Sponda viola Milenkovic e Pezzella da buon voto. Caceres e Biraghi di spinta sulle corsie. Avanti Vlahovic più di Kouamè. Sponda isolana Zappa più del greco Lykogiannis. Nainggolan da sufficienza, Joao Pedro il solito trascinatore.
JUVENTUS – SASSUOLO: Szczesny confermatissimo dopo la super prestazione di San Siro. Bonucci leader difensivo, Mckennie e Chiesa confermatissimi a centrocampo. Ronaldo e Dybala senza pensarci. Sponda neroverde Locatelli in mediana da possibile sufficienza; Boga con la sua rapidità potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
SPEZIA – SAMPDORIA: nei bianconeri oltre al portiere Provedel, come consigliati ci sono i soliti: Mbala Nzola e Diego Farias. Tra gli uomini di mister Ranieri, Tonelli da buon voto, Candreva si è ripreso la corsia destra. Quagliarella davanti può tornare al gol.
Per la chicca di giornata odierna voliamo a Marassi, dove Mattia Perin si ritrova a dover difendere i pali del suo Genoa in una partita molto importante in chiave salvezza contro il Bologna di Mihajlovic. In match del genere si esalta, possibile voto alto per lui.

Ugo Casadio