La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli del week end

FANTACALCIO. La Serie A non si ferma mai, e con essa anche tutti i nostri consigli per questo week end di fantacalcio.

BENEVENTO – ATALANTA: occhio alla gestione della formazione campana, sono in ottima forma ma contro una dea straripante potrebbero soffrire; piacciono i soli Insigne e Caprari. Sponda nerazzurra Gollini da evitare se avete altre scelte, Toloi e Romero piacciono. Sulle corsie Hateboer e Gosens confermatissimi. Inutile dirlo, promosso tutto il reparto offensivo.

GENOA – BOLOGNA: Perin potrebbe sfoderare una prestazione delle sue; retroguardia da evitare, con il solo Criscito rigorista da poter schierare. Avanti promossi Shomurodov e Destro. Sponda romagnola Tomiyasu da sufficienza piena, Orsolini e Soriano piacciono più di Vignato e Palacio.

MILAN – TORINO: Gigio Donnarumma promosso, Kjaer e Romagnoli da sufficienza in difesa, Theo senza alcun ripensamento dopo la partita con la Juve. In mediana Kessiè promosso in quanto rigorista, Hauge e Leao piacciono più dell’incostante Diaz. In casa granata Izzo in formissima potrebbe essere rischiato, offensivamente gli unici in grado di impensierire la retroguardia rossonera potrebbero essere Verdi e Belotti.

ROMA – INTER: sconsigliati entrambi gli estremi difensori. Sponda giallorossa Mancini piace più di Smalling dietro. Veretout confermatissimo in mediana con il ritrovato Spinazzola sulla sinistra. Mkhitaryan e Dzeko promossi in avanti. In casa nerazzurra De Vrij confermato a capitanare la retroguardia, Hakimi al fantacalcio è sempre un top anche contro le big. Vidal vorrà rifarsi, Lukaku e Lautaro obbligatorio schierarli.

PARMA – LAZIO: sponda ducali Kurtic, Inglese e Gervinho potrebbero essere gli uni a creare qualche grattacapo ai biancocelesti. Lato uomini di Inzaghi, Acerbi obbligatorio, Lazzari, Milinkovic e Luis Alberto più di Marusic. Avanti promossi Caicedo e Immobile.

UDINESE – NAPOLI: Musso da potenziale buon voto ma con il rischio gol subito. De Paul il solito fantasista; avanti con il reparto decimato il solo Lasagna potrebbe creare difficoltà con la sua rapidità. Negli azzurri Meret da ex da evitare se possibile. Manolas da sufficienza a capitanare il reparto difensivo, Maksimovic meglio evitarlo ora; Zielinski ad inventare in mezzo al campo. Lozano e Insigne più di Petagna.

VERONA – CROTONE: Silvestri confermatissimo tra i pali, Di Marco con fiducia insieme a Faraoni. Barak e Zaccagni più di Kalinic. Sponda Crotone poco o nulla da prendere, i soliti Messias e Riviere a creare problemi alla retroguardia gialloblù.

FIORENTINA – CAGLIARI: Dragowski e Cragno entrambi da ottimo voto. Sponda viola Milenkovic e Pezzella da buon voto. Caceres e Biraghi di spinta sulle corsie. Avanti Vlahovic più di Kouamè. Sponda isolana Zappa più del greco Lykogiannis. Nainggolan da sufficienza, Joao Pedro il solito trascinatore.

JUVENTUS – SASSUOLO: Szczesny confermatissimo dopo la super prestazione di San Siro. Bonucci leader difensivo, Mckennie e Chiesa confermatissimi a centrocampo. Ronaldo e Dybala senza pensarci. Sponda neroverde Locatelli in mediana da possibile sufficienza; Boga con la sua rapidità potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.

SPEZIA – SAMPDORIA: nei bianconeri oltre al portiere Provedel, come consigliati ci sono i soliti: Mbala Nzola e Diego Farias. Tra gli uomini di mister Ranieri, Tonelli da buon voto, Candreva si è ripreso la corsia destra. Quagliarella davanti può tornare al gol.

Per la chicca di giornata odierna voliamo a Marassi, dove Mattia Perin si ritrova a dover difendere i pali del suo Genoa in una partita molto importante in chiave salvezza contro il Bologna di Mihajlovic. In match del genere si esalta, possibile voto alto per lui.

Ugo Casadio

Start typing and press Enter to search