La Macedonia del Nord scrive la storia, tutto ciò che c’è da sapere sull’impresa dei Leoni Rossi

Succede che piccole realtà accarezzano il cuore degli appassionati di pallone. Succede quando l’impresa è ardua, inaspettata, attesa da tempo.
Succede quando la storia viene riscritta da nomi che resteranno incisi nella mente dei supporters, i quali hanno avuto il privilegio di vedere questi professionisti indossare i colori per i quali fanno il tifo.
È successo nella giornata di ieri, non siete a conoscenza dell’accaduto?
Siamo pronti a raccontarvi uno dei traguardi più importanti di una nazionale che in qualche modo è apprezzata dai napoletani, ovvero la Macedonia.
Gli spareggi delle squadre che provengono dalla Nations League offrono tanto spettacolo ed adrenalina, dato che la posta in palio è la qualificazione alla fase a gironi di EURO 2020.
I Leoni Rossi allenati da Angelovski hanno affrontato la Georgia allo stadio Boris Paichadze, impianto situato nella città di Tbilisi.
I padroni di casa hanno calciato più volte in porta, riuscendo a controllare il pallone in una quantità di tempo maggiore rispetto agli avversari.
Tuttavia, le statistiche nel calcio non sempre rispecchiano il verdetto del terreno di gioco.
Al minuto 56′, un ragazzo cresciuto calcisticamente nel campionato italiano ha deciso di far esplodere di gioia i propri connazionali. Stiamo parlando di un attaccante che ha un palmarès degno di nota: ha vinto per cinque volte la Coppa Italia, ha ottenuto la conquista di due Supercoppe Italiane, uno Scudetto, una coppa ed un campionato turco, una Coppa del Mondo per club ed inoltre, ha fatto parte della storico gruppo di Mourinho che ha portato all’Inter di Moratti una Champions League.
Il popolo macedone ricorderà per sempre il suo nome, stiamo ovviamente parlando dell’intramontabile Pandev.
È lui l’uomo che ha scritto la storia, grazie alla sua marcatura la Macedonia parteciperà per la prima volta ad un europeo di calcio.
La selezione nella quale gioca anche Elif Elmas è riuscita a trionfare per 0-1.
Fortunatamente, in questo sport gli eroi non sono soltanto coloro che vantano ingaggi esorbitanti e milioni di follower sui social.
Complimenti a Goran ed ai suoi compagni di squadra, una piccola realtà scrive una grande pagina di calcio.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search