Inutili comparse in campionato, vinciamo l’ Europa League

Bentrovati amici della sfera cubica. Siete pronti per le vacanze con mascherina e distanziamento sociale compresi? E’ finita la stagione del Napoli con una Coppa Italia in bacheca ed un sedere parato alla grande con largo anticipo in Europa League. C’è poco da fare amici, il Barca, seppur rimaneggiato, si è dimostrato troppo forte ed ecco allora che la mia suggestione di sempre ritorna con l’auspicio per il prossimo anno: dobbiamo vincere la Coppa Uefa.

Possiamo farcela, abbiamo la rosa, dobbiamo sostenere la squadra e pretendere di arrivare in finale nel 2021. Per il momento godiamoci questo clima di festa e di delusione per la sonora sconfitta del Camp Nou. Napoli senza punta di peso, Oshimen non farà 30 goal, ma li deve fare. Milik partente insieme a Callejon. Vi dico quello che penso: mi dispiace assaje per Arek. Bel giocatore, peccato per le gambe, giusto cederlo seppur i giudizi su di lui siano stati spesso ingenerosi.

Chi invece mi ha dato ragione, è stato Koulibaly: non è tra i difensori più forti del mondo. Non ci voleva la sfida di Barcellona per appurare che dalla partenza di Albiol il nostro testimonial contro il razzismo, in una città nota per essere accogliente come Napoli, in questo campionato è stato tutto chiacchiere e spot. Adesso come farà con Oshimen?

Penserà a giocare a pallone oppure a fare proclami contro la fame del mondo a 6 milioni netti a stagione?

Già mi vedo la sfida fuori dal campo nel lanciare messaggi d’amore tramite i canali ufficiali UEFA e FIFA per farsi notare dalle top teams di mezzo mondo. A proposito, dissento da chi ha goduto per l’uscita dalla Champions della Juve. Non sono il tipo che si accontenta di soddisfazioni da 4 spicci, accattoni, se fosse passata la Juve in Champions e il Napoli no, avrei gridato Forza Juve e Forza Italia. Qui si denota la pochezza di un popolo che gode per il record della Lazio nella top marcatori del campionato in barba al suo conquistato in una stagione magica come quella di Sarri. A proposito, dimenticavo, FORZA ATALANTA.

A proposito del comandante traditore. Che sia  stato esonerato me ne sbatte altamente, però, una cosa lo dobbiamo dire. E’ andato a Londra e ha vinto l’Europa League, è andato a Torino vincendo il campionato ed il tutto l’ha fatto in un anno. Perché a Napoli in tre anni non ha vinto manco i cuppetielli ?

Quindi silenzio, per favore, speriamo che il 2021 sia l’anno definitivo della maturazione di un pubblico spesso macchietta di se stesso. Quella sarebbe la prima vittoria della città di Napoli per uscire fuori dal claim pizza, mandolino e Vesuvio.

A proposito, complimenti a Pirlo per essere diventato allenatore della Juve. Scelto direttamente da Cristiano Ronaldo, Andrea nazionale dovrebbe essere la scommessa degli Agnelli oramai senza soldi in campo sportivo. Scelta di convenienza oppure scommessa vincente? E se Ronaldo dovesse lasciare Torino per andare al PSG? Sai che risate guardando la scena di Pirlo ed il cerino in mano?

Fate buone vacanze, anche chi resta in città visto che Napoli è sempre bella, soprattutto ad agosto, e guai a chiudere gli occhi, amici, li terrò aperti anche in vacanza. Alla prossima.

Livio Varriale

3 Comments

  • Mens watches uktag heuer carrera replica vs originalreplica watches lahore
    3 mesi ago Reply

    736555 12509I really like reading by way of and I feel this website got some genuinely utilitarian stuff on it! . 831838

  • sbo
    3 settimane ago Reply

    495417 806962Hey there! Someone in my Myspace group shared this web site with us so I came to take a appear. Im undoubtedly enjoying the info. Im bookmarking and is going to be tweeting this to my followers! Excellent weblog and outstanding style and style. 52429

  • สล็อตวอเลท
    1 settimana ago Reply

    236699 719021whoah this blog is magnificent i adore reading your posts. Maintain up the wonderful function! You know, lots of men and women are searching around for this info, you can aid them greatly. 534822

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search