Site icon Parola del tifoso di Giovanni Pisano

Insigne, diatriba tra Adl e FIGC…

Diatriba tra Adl e FIGC. Come si legge sull’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il giornale racconta ampiamente ciò che è successo a Coverciano in occasione della partenza di Lorenzo Insigne. Partenza in direzione Castelvolturno, dopo i problemi al ginocchio destro:

“lo sforzo politico federale non ha potuto fare a meno però di far trapelare anche formalmente le perplessità per questa vicenda: Lorenzo avrebbe potuto restare disponibile in vista almeno della seconda partita in programma, quella di martedì prossimo contro la Norvegia, continuando a curarsi in Nazionale […] tra ADL e Coverciano le comunicazioni si sono fatte molto fitte, come le pressioni”. 

ADL a Lega e FIGC: “L’ASL non ci ha dato il via libera, rinviate la partita”

La Gazzetta ha pubblicato una lettera a firma di Aurelio De Laurentiis indirizzata a Lega e FIGC. Ecco quanto scritto dal presidente azzurro:

“Non potevamo partire, la Asl ha preso in considerazione la possibilità della deroga prevista dal protocollo. Ma non ci ha dato il via libera, dovete rinviare la partita”. Aurelio De Laurentiis ha risposto poco fa con una lettera a Federcalcio, Lega, Juventus e Giudice Sportivo alla nota pubblicata dalla Lega. Nella mail sono anche allegate le ultime due risposte delle autorità sanitarie coinvolte, le due Asl napoletane, la Napoli 1 centro e la Napoli 2 nord. Quest’ultima scrive al club che “tenuto conto che i calciatori in oggetto, recandosi in trasferta a Torino, avrebbero inevitabilmente contatti con una pluralità di terzi (personale dell’aeroporto, equipaggio e passeggeri del volo, personale dell’hotel sede di ritiro, addetti e tesserati della Juventus) si ritiene non sussistere le condizioni che consentano lo spostamento in piena sicurezza dei contatti stretti”.

Exit mobile version