Il Napoli si gode il nuovo Hamsik: “Scudetto? Sogno insieme ai tifosi”

Il Napoli si gode il nuovo Hamsik: “Scudetto? Sogno insieme ai tifosi”

L’oro di Napoli è lui, Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco è forse il giocatore che più si è trasformato sotto la guida e la gestione di Maurizio Sarri. Arretrare la propria posizione in campo di qualche metro può giustificare un cambiamento così netto?

Il ruolo certamente influisce ed ha il suo peso. Hamsik adesso è sempre nel vivo delle azioni del Napoli e corre spesso con la porta davanti alla sua faccia. Ma qualcosa è cambiata anche nel rapporto con il suo allenatore. Da Benitez a Sarri, dala tristezza alla felicità.

La sua metamorfosi passa soprattutto attraverso un semplice ma significativo dato. Contro la Fiorentina Marek ha percorso quasi 12 Km, primo nel Napoli e secondo solo a Vecino. Insomma, un centrocampista completo che mette davanti a tutto il sacrificio.

Soltanto un anno fa il San Paolo si permetteva di fischiare Marek Hamsik, colpa dei risultati che stentavano ad arrivare e di alcune prestazioni molto al di sotto delle sue potenzialità. Adesso Napoli ha ritrovato il suo capitano e non manca mai di dimostrargli il suo affetto.

Affetto e riconoscenza. Già, perché in questi anni le richieste allo slovacco non sono mai mancate, anzi. Su tutte quelle della Juventus, che prontamente e puntualmente Hamsik ha rispedito al mittente.

Adesso, con la maglia azzurra cucita addosso, Hamsik ha inquadrato già i prossimi obiettivi, da quelli personali a quelli della squadra. Contro la Fiorentina ha toccato quota 366 presenze con i partenopei. Attualmente è in quarta posizione nella graduatoria di tutti i tempi e ha puntato il terzo posto di Moreno Ferrario, a 396 gettoni.

E non scherza manco per reti segnate. Hamsik ha realizzato 92 goal con il Napoli e siede al settimo posto di questa speciale classifica azzurra. Al sesto posto, a quota 96, c’è un certo Careca. Lo slovacco non vuole svegliarsi e afferma: “Se la gente sogna lo Scudetto, non saremo noi ad impedirlo”.

 

Leggi anche:

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI

10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO

11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO

12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ

13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE

14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”

15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO

Start typing and press Enter to search