Il meglio dei social di Udinese-Napoli
Udinese 1-1 Napoli. Gol di Kevin Lasagna e Piotr Zielinski.
Sembra un telegramma. Di quelli che portano brutte notizie, che fanno pensare al peggio. Ed è così. La trasferta in Friuli è stata l’ennesima prova che la banda Ancelotti non cambia marcia. Non vuole cambiare marcia. Facendo un paragone tra i primi 45’ e i restanti secondi 45’ si è notata una differenza. Macchiata e coperta da quel video ormai virale di Mario Rui che esce da solo in ripartenza, senza il sostegno dei compagni, senza la minima velocità, sovrapposizione degli altri 10 in campo. Anche Meret ci avrebbe dato conforto in quell’occasione correndo verso la porta avversaria. Sarebbe stato un segnale. Un cenno di grinta. Che non si è vista. E non si vede in campionato dal 1° Settembre. Dopo il rocambolesco 4-3 dell’Allianz Stadium. Quando Sotto di 3 gol gli azzurri riuscirono nell’impresa di recuperare lo svantaggio. Poi terminato il match con una sconfitta causata dall’autogol di Koulibaly, ma almeno in quel caso ci fu una svolta. Una “cazzimma” fuori dal comune. Che non impensieriva i tifosi, certi dell’impegno, dell’attaccamento alla maglia. Siamo al 9 Dicembre e di tutto questo non se ne ricorda nessuno. Come biasimare?
Una parte di tifo azzurro però, per fortuna, la prende con il sorriso. Scherzando quando si può e non guardando una classifica che fa piangere. Ed ecco a voi il meglio dei Social per questo match targato #UdineseNapoli. All’ombra del Vesuvio si narra che, ogni lunedi per l’uscita di questo articolo, un napoletano su 3 sorrida. E questo per noi vale più di una vittoria ad Udine.
Oggi vi propongo non solo foto,meme, tweet e commenti riferiti al match, ma anche riguardanti la situazione spogliatoio, staff e anche infine, una punta di nostalgia (inevitabile).
Dal gruppo Napolism Clan, questo meme dove si vede il Tristo Mietitore soprannominato Ancelotti, che dopo aver distrutto PSG, Bayer Monaco e Napoli si dirige verso l’ennesima vittima (per ora sconosciuta).
Si astengano quelli che vogliono sottolineare l’assenza del Real Madrid. Visto che ha raggiunto la “Decima” dopo una vita di attesa, non credo siano andati male. No?
Ah e non lo sto difendendo. Parlano i numeri. Oltre al fatto che ad oggi non ha vinto niente in azzurro ma con le precedenti società si. Parlano sempre i numeri e i fatti.
Per fare chiarezza anche in classifica vi pongo questo meme con le smorfie di AdL. E vi ricordo che ieri la Spal ha perso quindi una concorrente per la lotta salvezza ha fermato la sua inarrestabile cavalcata. I tifosi azzurri possono tirare un sospiro di sollievo ma attenti! Il prossimo weekend c’è uno scontro diretto, con il Parma in casa. Sabato alle 18.
Ora c’è una immagine un po’ provocatoria di una pagina non molto azzurra. Anzi proprio contro. Già dal nome. Ma non fa niente perché il gioco è questo e fa comunque ridere che ci sia chi si diverte a criticare cosa abbia vinto il Napoli.
Nella foto si vede un AdL versione Clochard, che chiede di vincere uno scudetto. Qualcuno ha un Sarri e uno James da lasciare nel borsello? A piacere vostro…
E’ passata l’Immacolata quindi è praticamente un countdown di 16 giorni alla Vigilia di Natale. C’è chi chiede giocattoli, gadget elettronici a Babbo Natale e chi invece chiede solo degli acquisti dall’estero…avanza un Ibra?
Ora ecco per voi una bella serie di foto divertenti. La prima con sempre una base meme riferita alla serie di risultati negativi, al modulo, al record negativo e infine alla messa in discussione dell’Allenatore.
Nella seconda che vi proponiamo, è invece interessata la tematica che è girata negli ultimi giorni in rete, riguardo il presunto controllo della SSC Napoli, degli account social dell’allenatore e dei giocatori. Tutto da vedere ma il meme è molto concreto nel descriverla.
HEAD OF COMMUNICATIONS.
Infine una comparazione tra il presente e il passato. Tra l’attuale Davide e il vecchio Golia. Tra chi ci ha fatto sognare e chi invece ci sta facendo venire gli incubi. Paragonate e tirate le somme!
Al prossimo Meglio dei social, con lo speciale post Napoli-Genk. Che sia positivo. Come il controllo antidoping di Mannini all’epoca (piccolo excursus storico). Forza Napoli!
Matteo Sorrentino