Il meglio dei social di Napoli-Atalanta

Avete presente quel bambino che invitavate alle vostre feste di compleanno? Dai, quello che soffiava prima di voi sulle candeline, quello che era sempre in prima fila per la foto di rito dietro la torta. Insomma, quel bambino che rovinava la festa.

Ecco, quel bambino sabato è stato il Napoli. Ha soffiato ben quattro volte sulle candeline dell’Atalanta nel giorno del suo 113° anniversario. Ci voleva più rispetto. Con gli anziani bisogna andare cauti, c’è da avvisare Osimhen.

Con questo iniziamo la carrellata di immagini, tweet e meme che hanno segnato la storia sul web di Napoli-Atalanta

Foto di un utente dal gruppo Facebook “Napolism Clan”. Le fogne messicane sono più sporche di quelle di Calcutta secondo le ultime analisi geologiche. HIRVING CI FAI GODERE.

Foto presa dal gruppo Napolism Clan su Facebook

Era impossibile giocare meglio del Napoli di Sarri? Gattuso vi smentisce subito. Un meme che rappresenta il pensiero generale del tifo partenopeo. CALCIO LIQUIDO? NO, BAKAYOKO.

Foto presa dal gruppo Facebook Napolism Clan

C’è chi lo pensa e chi mente. APRIAMO IL DIBATTITO.

Sempre Lozano, immensamente Lozano. In grado di decidere due partite in un solo giorno. TELETRASPORTO

Qui non c’è molto da ridere anzi. Volevo solo far notare come dopo la domanda “scomoda” ad Andrea Agnelli, Sandro Piccinini continui a rischiare il posto di lavoro. Tutta questa obiettività nel giornalismo italiano mi fa commuovere. NE USCIREMO MIGLIORI

Callejon ieri ha fatto il suo debutto in maglia viola. SCENDE LA LACRIMA

L’account fake del Presidente Moratti su Twitter ha la capacità di trovare il guizzo vincente quasi quanto il Presidente originale. AVEVANO PAURA DI PARTIRE

Chiamate una CTU per Sportiello e qualcuno dica a Politano di essere meno scostumato con gli ospiti, non si tirano le cannonate ai portieri. PRESA DELLA BASTIGLIA

Infine una perla dell’ultima ora: l’arbitro che ha dato il rosso a Chiesa sabato sera e ha annullato un rigore alla Juventus è stato “stranamente” declassato in serie B. Ricordate le parole su Piccinini di qualche riga fa? Ecco, subito smentite. SIAMO SEMPRE SUL PEZZO.

Per questa settimana è tutto. Godiamoci la partita di Europa League (ammesso che si giochi). Domenica il derby. Alla prossima!

Credits foto: Napolism Clan

Matteo Sorrentino

Start typing and press Enter to search