I nostri fantaconsigli per la 10° giornata di Serie A
I nostri fantaconsigli per la 10° giornata di Serie A
Fantaconsigli – SPEZIA – LAZIO: nei liguri Nzola e Farias sono tra i più in forma, potrebbero dare fastidio alla retroguardia laziale. Bastoni sull’out di sinistra è in una buonissima condizione fisica ma dovrà vedersela con Lazzari, evitate Provedel. Nei biancocelesti evitate l’estremo difensore, Acerbi il solito pilastro difensivo. A centrocampo promossi a pieni voti sia Luis Alberto che Milinkovic, Lazzari merita fiducia.
JUVENTUS – TORINO: Szczesny dovrebbe essere una garanzia, ma è pur sempre un derby. In difesa De Ligt ed il rientrante Bonucci convincono pienamente, Cuadrado sulla fascia è un treno; in avanti piace in toto il trio Klusevski, Dybala, Ronaldo. Poco da prendere nei granata, Sirigu da evitare, Singo potrebbe portare una grossa spinta sulla corsia destra, in avanti il gallo darà battaglia per quello che può.

INTER – BOLOGNA: Handanovic può tornare ad essere una garanzia anche tra le mura amiche, in difesa l’unico che sembra essere certo del posto è Bastoni, Hakimi sulla corsia va premiato così come Perisic. Vidal piace, Sanchez dovrebbe far rifiatare Lautaro. Poco da prendere negli emiliani, Soriano il più in forma, Barrow è rigorista e Palacio va alla ricerca del gol dell’ex.
VERONA – CAGLIARI: Silvestri è una garanzia di buon voto, Faraoni convince. In mediana spazio a Veloso che dovrebbe anche essere il rigorista ufficiale della squadra, in avanti Barak e Zaccagni da schierare. Nei sardi Cragno pronto a dare battaglia, difesa ballerina da evitare se potete; Zappa jolly offensivo, Joao Pedro e Sottil piacciono dietro Pavoletti.
PARMA – BENEVENTO: nei ducali ispira Bruno Alves con Osorio, in mediana Kucka più di Kurtic, davanti Gervinho e Cornelius vanno premiati. Nei campani Letizia una certezza, Glik porta esperienza e magari qualche bonus quando salirà su calcio piazzato, offensivamente Insigne e Caprari piacciono più di Lapadula.
ROMA – SASSUOLO: Mirante insieme alla retroguardia rimaneggiata non ispirano, Spinazzola sulla fascia va schierato assolutamente, Pellegrini in mediana piace molto; avanti va messo in toto il trio delle meraviglie Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. Nei neroverdi Locatelli in gran forma, Lopez porta ordine nel centrocampo, in avanti convincono Berardi e Djuricic.
UDINESE – ATALANTA: Musso da buon voto ma occhio ai possibili gol subiti, De Paul solito trascinatore friulano mentre Pereyra porta corsa e inserimento. Avanti Deulofeu più di Pussetto. Nei bergamaschi Toloi e Romero piacciono più di Djimsiti, Hateboer più di un Gosens che sembra essere un po’ scarico fisicamente. In avanti si ad Ilicic e Zapata.
CROTONE – NAPOLI: poco da prendere nella formazione calabrese, Reca e Pereira spingeranno sulle fasce mentre Benali e Messias daranno qualità sulla trequarti, Simy uomo d’area e rigorista. Negli azzurri si ad un ritrovato Ospina (in ballottaggio aperto con Meret) insieme a Kostas Manolas che ritrova una maglia da titolare dopo il riposo in Europa League. A centrocampo Zielinski sta ritrovando la condizione di un tempo, in avanti Mertens e Insigne più di Lozano.
SAMPDORIA – MILAN: retroguardia blucerchiata da evitare categoricamente, a centrocampo Candreva e Jankto piacciono più di Thorsby, avanti Quagliarella se non avete alternative. Nei rossoneri promosso a pieni voti Theo insieme a Romagnoli. A centrocampo si a Kessiè rigorista con Calhanoglu che agirà sulla trequarti. Avanti si a Rebic ed Hauge (quest’ultimo in ballottaggio con Brahim Diaz).
FIORENTINA – GENOA: Dragowski garantisce parate ma non imbattibilità, in difesa Milenkovic piace più di Pezzella, Biraghi ok sulla sinistra. Si a Castrovilli e Ribery, Vlahovic merita fiducia come terzo slot. Nel Genoa poche garanzie, due di queste sono Ghiglione e Pellegrini, in avanti Scamacca più di Shomurodov.
Per la chicca di giornata voliamo oggi al Tardini di Parma, dove nell’attacco del Benevento agirà un ritrovato Gianluca Caprari, che dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione contro il Verona, sta tornando a dare qualità come fatto ad inizio stagione. Fiducia piena in lui.

Salvatore Sabella
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
