I 5 pensieri post Napoli-Torino

I 5 pensieri post Napoli-Torino

Foto: Twitter Napoli

Terminata questa lunga sosta che ci ha fatto sentire la mancanza della Serie A, il Napoli torna a giocare al Maradona contro il Torino di Ivan Juric. Gli azzurri vincono la gara per 3-1, mettendo il risultato in cassaforte già nel primo tempo. Ecco cinque pensieri che possono racchiudere al meglio il match:

1. La difesa è un muro

Foto: Instagram Rrahmani

Sono ormai tantissimi i pensieri dedicati al duo formato da Amir Rrahmani e Kim Min-Jae, ma non si può far a meno che citarli ancora. I due centrali del Napoli giganteggiano in mezzo all’attacco del Torino. Hanno una compattezza difensiva assurda che fa quasi dimenticare le grandi giocate fatte in passato da un top player come Kalidou Koulibaly. Il colpo di tacco per far ripartire Anguissa del numero 3 coreano è soltanto la ciliegina sulla torta della fantastica gara disputata sia da lui che dal suo compagno di reparto.

2. Anguissa ha la stoffa del top player

Foto: Instagram Anguissa

Come per i difensori, c’è bisogno di parlare ancora una volta di André Frank Zambo Anguissa. Il camerunense è ormai un top player ed è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A. Si diceva che gli mancasse solo il gol e ieri è arrivato anche quello. Anzi, meglio dire: “sono arrivati anche quelli”, perché le reti segnate dal numero 99 sono due. Oltre a tutto ciò, gioca la solita partita di grande fisicità a centrocampo. Un colosso.

3. Grandissimo lavoro di Raspadori

Foto: Instagram Raspadori

Alla vigilia della partita, Spalletti aveva dichiarato di aver fatto comprare Giacomo Raspadori per i diversi ruoli dell’attacco che quest’ultimo riesce a ricoprire alla perfezione. Ieri, per esempio, ha dato lezioni su come si lavora da “falso 9”. L’attaccante italiano lega centrocampo e attacco con una semplicità disumana. Inoltre, sarà grandissimo il suo lavoro a portar via i difensori avversari così da liberare le fasce ai compagni. Non a caso, il secondo gol di Anguissa e la rete di Kvaratskhelia arriveranno dopo delle sgaloppate a campo aperto.

4. Ndombele viaggia tra alti e bassi

Foto: Twitter Napoli

Una gara strana quella del centrocampista in prestito dal Tottenham Tanguy Ndombele. Il francese entra nel secondo tempo al posto di Piotr Zielinski ed alterna ottime giocate ad errori semplicissimi. Sicuramente, si vedono miglioramenti sulla forma fisica rispetto alle prime gare in maglia azzurra, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Testa bassa e pedalare dovrà essere il suo motto, così che al Maradona si possa vedere quel giocatore per il quale gli Sprus spesero ben 70 milioni.

5. Se Lozano giocasse sempre così…

Foto: Twitter Napoli

Di sicuro, Hirving Lozano non è un giocatore molto apprezzato dai tifosi partenopei. Eppure, se giocasse sempre come ha fatto ieri, potrebbe essere molto importante per il Napoli. Il messicano, subentrato a Matteo Politano, gioca alla grande sia in fase d’attacco, dove mette in difficoltà i granata un paio di volte, che in difesa, andando ad aiutare Di Lorenzo nel chiudere le sgaloppate sulla fascia degli avversari. Avrebbe anche meritato il gol su quel tiro da lontanissimo che stava per sorprendere Milinkovic-Savic. Speriamo che il Chucky continui sempre su questa strada.

Mario De Lucia

LEGGI ANCHE

È finita un’era, Mertens lascia il Napoli

Crowdfunding: il finanziamento che mette al centro i tifosi

La miniera d’oro degli americani: la Seria A

Europei Femminili, la vittoria dell’Inghilterra e il disastro dell’Italia

Kepa è il portiere giusto per il Napoli?

Stadio di proprietà: è un bene per i tifosi?

Top e Flop Napoli-Lecce: male Ndombele, solido Ostigard

Meret sarà il portiere del futuro: siamo sicuri?

La grande ingiustizia: il calcio femminile è ancora troppo lontano da quello maschile

Napoli al…femminile: la salvezza non è stata raggiunta, la retrocessione è realtà

Caro Simeone, era destino

Top e Flop Napoli-Liverpool: Anguissa sontuoso, Kvaratskhelia fenomeno

Eriksen è tornato in campo

Tanto pane per i denti delle ‘vedovelle’: Milik brilla con il Marsiglia e Osimhen non fa gol

Mondiale 2022: parola d’ordine sfruttamento della forza lavoro

Puma, lanciate le maglie senza logo: meglio così?

Perché l’Olanda continua a fallire?

Bayern Monaco-Sambenedettese: il gemellaggio che non vi sareste mai aspettati

Instagram

Start typing and press Enter to search