I 5 pensieri post Napoli-Lecce
I 5 pensieri post Napoli-Lecce
Ancora una brutta prestazione del Napoli che riesce a portare a casa soltanto un pareggio dal match contro il Lecce. Ecco 5 semplici pensieri che racchiudono al meglio la gara disputata:
1. Spalletti ha fatto troppi cambi
È vero che, come ha detto anche il mister, c’è bisogno di dar minuti a tutti i nuovi arrivati. Facendosi trasportare da ciò, però, il tecnico di Certaldo ha un po’ esagerato con i cambi di formazione, portando la squadra a snaturarsi nel primo tempo. Principalmente, l’errore è arrivato a centrocampo: Ndombele, oltre a non essere ancora pronto per giocare titolare, non può far coppia con un calciatore così simile a lui come Zambo Anguissa.
2. La rivincita di Alex Meret
Disperazione totale per il mancato approdo di Keylor Navas. A Napoli sono tutti pronti a mandare al rogo Meret alla prima insicurezza tra i pali. Invece, il portiere italiano è stato tra i migliori in campo. Sbaglia poco con i piedi e dimostra freddezza nel parare il rigore assegnato agli avversari nel primo tempo. Purtroppo, può far ben poco sulla bordata da fuori di Lorenzo Colombo.
3. Non tormentiamo il nostro numero 9
Brutta prestazione da parte di Victor Osimhen, forse la peggiore da quando è in maglia azzurra. Il nigeriano è il calciatore con meno palloni toccati in tutta la gara e si divora un paio di occasioni di testa, con cui avrebbe potuto portare il Napoli in vantaggio. Post partita, con lo spettro della trattativa per CR7 inventata da Jorge Mendes, ha ricevuto molti insulti dai tifosi. Bisogna, però, ricordare che il numero 9 è il nostro attaccante e, molte volte, è stato il nostro punto di riferimento. La partita disputata è stata orribile, ma diamogli fiducia.
4. Anche Kvaratskhelia ha giocato male
È il minuto 56 e dallo stadio parte un boato, come se fosse arrivato un gol. In realtà, si esultava per l’ingresso in campo dell’uomo del momento: il numero 77 Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, però, non gioca al meglio la sua gara. Tenta il dribbling molte volte, forse troppe, non riuscendo quasi mai a superare l’uomo. Si spera che quello del talento classe 2001 sia stato solo un brutto momento e che possa tornare a stupire l’Italia con le sue giocate già dalla prossima gara.
5. Ottima partita da parte dei due centrali
Tra i tanti cambi, ha incuriosito particolarmente la coppia difensiva formata da Kim Min-Jae e Leo Østigård. I due sono stati tra le poche note positive della gara: tanta grinta e voglia di farsi notare. Il coreano gioca la sua solita partita di pulizia, mentre il norvegese da in campo tutto il possibile, dimostrando anche di avere piedi abbastanza educati in alcune occasioni. Con loro, gioca discretamente anche Mathias Olivera, alla sua prima da titolare in maglia Napoli. Questi ragazzi possono essere il nostro futuro, crediamo in loro.
Mario De Lucia
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE
14- ZIDANE: “HO TERMINATO L’ISOLAMENTO, DOMANI SARÒ IN PANCHINA!”
15 – PREMIER, IL TOTTENHAM VINCE E RAGGIUNGE IL 5′ POSTO
16 – Barcellona-PSG: pass network e top combinazioni, il grafico
17 – Maradona: la sua auto sarà battuta all’asta
18 – Man of the Match di Napoli-Juventus
19 – Top e flop di Napoli-Juventus: Meret salva il risultato, Rrahmani insuperabile
20 – “Sti Gran Calci…” di Gianmaria Roberti
22 – La nostra rubrica fantacalcio: tutti i consigli partita per partita
23 – Neymar ha deciso di divorziare dalla Nike, scopriamo i motivi della scelta del brasiliano