I 5 pensieri post Napoli-Genoa
Come ogni lunedì è tempo di mettere insieme quanto consumatosi sul rettangolo di gioco questo weekend. Il post Napoli-Genoa è da sballo, 6 reti, grifone matato, con vista su Juventus-Napoli . Veniamo però al momento cult, vale a dire quello dei 5 pensieri post partita.
Chucky que pasa? No pasa nada! Se come diceva Gattuso, lo scorso anno, Lozano cadeva come un bambino, quest’anno il Messicano è davvero in queste prime uscite una macchina da guerra. Nell’anno di un calciomercato piatto, forse il Napoli gli acquisti li aveva in casa ed uno di questi era proprio Hirving.
Hysaj oltre le sirene russe. Un’offerta che ha fatto saltare il banco, nel bel mezzo del tira e molla per il rinnovo tra l’entourage dell’albanese e la società azzurra. Niente paura Elseid a quanto pare ha in testa Napoli e il Napoli e la prova sul versante di sinistra ne è la vera prova. Uno degli ultimi baluardi voluti da Sarri però è sempre lì sulla fascia senza sosta.
Zielinski e il marchio di giocare box to box. L’unico neo potrebbe essere la sua collocazione in campo. Con il 4-2-3-1 le sue doti sono molto limitate, un po come un leone in gabbia. Gattuso saprà come e quando usarlo nel centrocampo a 2 , come ad esempio ieri dove è stato un vero e proprio game changer.
Stadio aperto solo “su invito” continua la nostra lotta al cosiddetto “numero di spettatori limitato”. La settimana scorsa il governo aveva tracciato la linea questa settimana le persone privilegiate sono tornate allo stadio. La cosa che ci chiediamo è quale protocollo viene adottato? E per di più perché solo a chi decide la società? Quanto costa permette di acquistare i 1000 tagliandi online a tutti nessuno escluso? Anche se con l’aumento dei contagi in Italia è tutto un suicidio riportare le persone allo stadio.
Vetta solitaria e vista su Juventus-Napoli. Sicuramente il match con la Juventus è sempre carico di enfasi e di adrenalina. Magari lo scorso anno prima della sciagura lo abbiamo vissuto in maniera più agognata ma quest’anno per il Napoli deve essere un match diverso. Gli azzurri dovranno prendere il match dello stadium come prova del 9 tattica più che di ambizioni di classifica.
Daniela Villani