I 5 pensieri post Inter-Napoli
La giornata di ieri nella città di Napoli aveva lasciato non poco sgomento. Si auspicava ad una vittoria ma purtroppo non è stato cosi per gli azzurri di mister Gattuso che restano al palo, con tanti rimpianti e tante polemiche . Riviviamo il match di ieri con i 5 pensieri post 90′.
Napoli sei esploso; ebbene si il Napoli ieri è esploso definitivamente per gioco, carisma e cattiveria. La condizione c’è e si vede e se fossimo in un campionato diverso gli azzurri sarebbero li senza nessun problema. A buon intenditore, poche parole. Il tour de force iniziato ieri lascia buone speranze, ora testa alla Lazio. Ah se qualcuno toglie una punta e mette un centrocampista difensivo qualche motivo ci sarà.
Massa perché? In Inghilterra il ” F***Off” in campo è all’ordine del giorno e nessuno dice nulla. Sono parole di circostanza che lasciano il tempo che trovano. Il calcio insegna che l’arbitro dialoga con capitano e calciatori più di spessore durante il match ma se sei permaloso non so quanto ti convenga. Lo hanno detto tutti, se l’arbitro applicasse il regolamento alla lettera, rimarrebbe da solo in campo.
Alla fine Petagna; chi ci legge sa che nelle ultime settimane c’è stata una crociata verso il bulldozer ma siamo obiettivi per una volta. Andrea da terza scelta a titolare sta davvero facendo grandi cose quando entra e quel palo grida vendetta. Ora la sfortuna degli altri attaccanti è diventata la sua sfortuna, ed in una situazione di emergenza il bomber di provincia dovrà definitivamente smentirci.
Lo script esiste; non solo nei nostri pensieri. Il match e il rendimento degli azzurri dimostra il trend positivo e purtroppo non riusciamo a capacitarci di quegli attimi di follia che hanno deciso il match e delle parate di Handanovic, che ieri ha davvero fatto di tutto per negare il gol agli azzurri.
Difesa solida; tralasciando l’episodio da rigore, ieri il tandem “LuLa” non hai mai visto palla. Il rendimento della coppia difensiva KK-Manolas è di gran lunga al di sopra delle aspettative. Sono ormai lontane le voci di mercato che hanno infastidito e non poco la retroguardi del Napoli, peggio di una punta difficile da marcare. Nell’attesa di Rrahmani il pacchetto centrale da certezze e si vede.



