I 5 pensieri post Fiorentina-Napoli
I 5 pensieri post Fiorentina-Napoli

PENSIERI POST- Al Franchi è sliding doors, o meglio ancora un Dejavu, ma almeno stavolta il risultato è stato favorevole agli azzurri. Riviviamo il day after con I 5 pensieri post match.
Fischio d’inizio 12.30; Il pranzo è salvo e forse anche l’obiettivo è quasi alla portata. Il Napoli sbanca il Franchi con una prestazione che rasenta la perfezione, per animo, concentrazione e cinismo.
Decisioni arbitrali;Il VAR per una volta in questo weekend agisce quasi con criterio, concedendo un rigore netto e solare. Il capitano lo sbaglia ma la ribadisce in rete e lì per gli azzurri la strada si fa in discesa.
Una vera guerra; Per la Fiorentina invece sembrava la partita della vita, su ogni palla, quando forse era necessario farlo qualche settimana fa per una salvezza ancora più tranquilla.
Ancora 90 minuti; Ora una settimana per ricaricare le pile, per chiuderla in casa, purtroppo senza tifo che avrebbe meritato questo spettacolo. Unico obiettivo mai fermarsi, mai mollare, ma solo VINCERE.
Insigne su tutti; i rigori pesanti non saranno il suo forte e non spaventiamoci se lo sbaglia nel giorno in cui 14 anni fa si ritirava Roberto Baggio, il 10 che sbagliò il più pesante dei rigori. Fortuna ha voluto che la ribattuta caschi proprio sui piedi del 24 e il match si è sbloccato. Lorenzo da lì ha continuato a trascinare i suoi e il suo impatto fisico e psicologico ha dato carica a tutti.
Ciro Morra
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne
3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli
4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero
5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”
6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son
7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?
8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?
9 – BOXING DAY, LE PARTITE DI OGGI
10 – VIDEO – UNO SPECIALE PER D10S: DOVE E QUANDO VEDERLO
11 – NAPOLI – TRA CAMPIONATO E COPPE, NOVE PARTITE IN UN MESE?: IL POSSIBILE CALENDARIO
12 – ALMENDRA NON VENNE CEDUTO AL NAPOLI, BURDISSO SPIEGA IL PERCHÉ
13 – LA FAMIGLIA DE LAURENTIIS NON PUNTA SUL CALCIO FEMMINILE