I 5 pensieri post Atalanta-Napoli

Foto dell’account ufficiale della SSC Napoli su Twitter

Non basta Lozano, gli azzurri non legittimano lo 0-0 dell’andata e toccano il fondo con l’eliminazione in coppa. Riviviamo il match con i 5 pensieri del day after

Maksimovic un giocatore libero; si proprio così da ieri Nikola è libero di trattare e firmare con una nuova squadra, essendo il serbo in scadenza. Si le scelte sono state forzate ma non penso sia il caso avere certi impliciti malumori in squadra e si vede. Gli errori nei due gol della Dea sono tutti sul suo groppone.

Osimhen la gatta per fare in fretta; il Nigeriano nei pensieri aveva solo la voglia di tornare titolare per dimostrare il suo valore, cosa buona e giusta. Purtroppo la fretta non sempre ripaga e la condizione di Victor è davvero precaria, forse più per una questione mentale e se quando cadi su un contrasto cerchi di parare la spalla da eventuali colpi, caro Victor qualche problema ce ancora. La gatta per fare in fretta fece i figli ciechi.

AAA modulo cercasi; in campionato fu il 4-2-3-1, all’andata in Coppa il 3-4-3, poi stasera nel primo tempo il 4-3-3 e infine di nuovo 4-2-3-1 , fermi un attimo nei pensieri non sappiamo più a quale modulo fare riferimento. Questa crisi tattica è stata forse il vero ago della bilancia.

I conti all’andata ma non al ritorno; nei pensieri di tutti dopo le 0-0 dell’andata, stasera ci aspettavamo qualcosa in più. Purtroppo non è stato così, gli azzurri regalano 10 minuti nel primo tempo e li diventa dura se non durissima poi reagire.

Insigne non è questione di maledizione; tutti e anche Lorenzo aspettano il gol numero 100, è sempre così, più lo chiedi più non arriva. Lorenzo spettatore non pagante anche stasera e non per il gol che manca ma perché forse, nei pensieri, nella testa del Capitano ce qualcosa che lo frena ancora una volta , nel momento cruciale , dove si ha bisogno di lui, Lorenzo sparisce.

Ciro Morra

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MAN OF THE MATCH DI ATALANTA-NAPOLI

Start typing and press Enter to search