HOMBRE DEL PARTIDO DI NAPOLI-SASSUOLO
Si accendono le luci al San Paolo, penultima uscita della stagione degli azzurri di Gattuso al San Paolo. Match particolare quello contro il Sassuolo , si affrontano due squadre propense al palleggio e al bel gioco. Un match senza esclusione di colpi ci si aspettava e cosi è stato. Il Napoli a meno di 14 giorni dal big match che vale una stagione non convince, dimostrando diversi limiti che DEVONO essere limati in fretta. Tanta corsa e giro palla per una partita ad alta intensità a detta di questo periodo, in particolare quella dei terzini, su tutti quella di Elseid Hysaj che corona un’ottima prestazione col primo gol in maglia azzurra nonché in Serie A. Il gol e tante sgroppate che lo portano spesso e volentieri in zona gol, impegnando più e più volte Consigli.
Ma vediamo i numeri della performance del terzino albanese; a livello difensivo azzera totalmente Berardi, costringendolo a cercare palloni giocabili al centro, 5 duelli di cui 3 vinti dimostrano una ottima applicazione difensiva. Intercetta tutto con meticolosità, sono 8 su 8 i passaggi intercettati. Altrettanto alto è il numero di tackle messi a segno 7 su 10, che coronano una performance difensiva eccellente. Erano gia un po’ di partite che la catena di sinistra funzionava bene e tra lui ed Insigne il feeling c’è come sia nell’azione del gol sia nella seconda sgroppata che lo porta a creare problemi a consigli si dimostra molto propositivo, 2 tiri su 2 nello specchio di cui 1 è un gol pesantissimo. Si sovrappone e punta l’uomo spesso, è in vena e si vede 6 dribbling su 9 riusciti. Numeri dei passaggi incredibili, sono 28 su 33.
Hysaj illumina e ci stupisce, la sua performance meritava un San Paolo gremito per smentire tanti tifosi che denigrano il grande spirito di sacrificio del terzino albanese, Elseid una freccia sulla fascia sinistra , una serata da incorniciare vissuta da Hombre del Partido di Napoli-Sassuolo
Ciro Morra