Hombre del Partido di Barcellona-Napoli
Més que un partit, direbbero in Catalogna. E così è stato al Camp Nou, nonostante il vuoto degli spalti, il silenzio è stato sovrastato dai gol. Doveva essere una partita in cui le stelle dovevano brillare ambo i lati e quella azzurra ancora una volta è stata quella del numero 24.
Lorenzo una settimana fa a terra in lacrime con l’ansia di non poter essere presente stasera, torna, gioca, lotta e segna un gol per la speranza. Parte male ma entra nel vivo del gioco, prima da balia per i compagni un pò imbambola per il risultato sfavorevole ma poi comincia a diventare vero riferimento azzurro. Dialoga con Rui, cerca sempre l’attacco della profondità mettendo in difficoltà Semedo che in copertura si dimostra spesso carente. Dal dischetto nonostante Ter Stegen provi a distrarlo, il capitano è impeccabile, il suo destro si insacca e lascia qualche speranza agli azzurri sul tramonto del primo tempo. I numeri di Lorenzo rispecchiano la sua performance. Sono 4 i tiri di cui 3 nello specchio incluso il gol. Al termine dei 90 minuti completa 43 passaggi di cui 36 impeccabili.
Purtroppo cuore e grinta non bastano per andare oltre l’ostacolo catalano, Lorwnzo tiene alta la bandiera e si carica sulle spalle il suo popolo nonostante la sconfitta da vero Hombre Del Partido.
Daniela Villani