Hamsik nuovo Team Manager della Slovacchia: “Sono qui per aiutare la squadra, conosco il lavoro del coach Calzona”
L’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, affiancherà l’allenatore Francesco Calzona nel ruolo di Team Manager della Nazionale di calcio della Slovacchia.
Hamsik si prepara già ad esordire da team manager nel doppio confronto contro Portogallo e Liechtenstein valido per le qualificazioni agli Europei 2024:
“Sono qui per aiutare la squadra” – ha dichiarato Hamsik in conferenza stampa – “Non lo farò più in campo, ma fuori. Innanzitutto mi occuperò della comunicazione. Conosco l’italiano, posso trasmettere informazioni ai giocatori. Conosco personalmente i ragazzi, sono miei ex compagni di squadra. Un altro vantaggio è che conosco il lavoro di coach Francesco Calzona. So che tipo di lavoro fa e con che stile vuole presentarsi. Ora riconosco il tutto dal lato opposto. Anche per me sara una bella esperienza. Ringrazio il presidente della federazione e l’allenatore per questa opportunità”.
Poi confessa: “Il calcio non mi manca. Dopo l’addio ho giocato a calcio una sola volta. Ora guardo il calcio con gli occhi di un allenatore e non di un giocatore”
Foto copertina: profilo Instagram Hamsik
Francesca Tripaldelli