GOLAZO – I tre goal più belli del weekend 

Al termine di questa settimana di calcio, abbiamo assistito a risultati inaspettati e clamorosi. Di seguito vi proponiamo i migliori tre goal del panorama europeo: 

Al terzo posto si classifica Trent Alexander-Arnold. Il terzino del Liverpool ha segnato la rete per 0-3 nel posticipo di ieri sera contro il Leicester. Il ragazzo cresciuto nell’academy dei Reds, ha un piede molto educato e si trova spesso e volentieri a calciare punizioni e calci d’angolo. Contro le Foxes ha segnato il suo secondo goal stagionale. Infatti, da sviluppi di un calcio piazzato, Salah ha spostato la palla di suola per Alexander-Arnold che di prima intenzione ha disegnato una parabola che ha bucato il portiere sul palo di competenza. 

Fonte video: Instagram Liverpool

Per il secondo posto dobbiamo fare qualche passo indietro e tornare a martedì scorso quando si è giocata la semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Oltre ad assistere ad una partita entusiasmante, il goal di Kevin De Bruyne si guadagna la medaglia d’argento. Il centrocampista belga, dopo aver ricevuto palla al limite dell’area, ha preso la mira e con una rasoiata ad incrociare potente quanto precisa è riuscito a buttare giù la saracinesca di Courtois. Il 17 in maglia Citizens ha realizzato un gran goal ed è stato molto bravo a tenere il corpo in avanti così da non rischiare che la palla di potesse impennare. 

Fonte video: Instagram Manchester City

Infine sul gradino più alto del podio si posiziona Sebastian Haller. Il calciatore, dopo aver sconfitto il cancro, è tornato in campo e a suon di goal sta trascinando il suo Borussia Dortmund in Bundesliga. L’attaccante ha timbrato il cartellino del 3-0 nella roboante vittoria per 5-2 sul Borussia Mönchengladbach. La sua rete arriva al 20º minuto di gioco quando, dopo una percussione sulla destra di Donny Malen, l’olandese ha messo nel mezzo dell’area il pallone e l’ivoriano senza guardare ha colpito di tacco sorprendendo il proprio marcatore ed il portiere.

Fonte video: Instagram Bundesliga Foto copertina: Instagram BVB

Giovanni Sica 

Start typing and press Enter to search