GOLAZO – I tre goal più belli del weekend 


Secondo appuntamento stagionale con la rubrica che fa rivivere i momenti più salienti del weekend di calcio europeo. Questa settimana il podio è composto da reti provenienti da tre campionati diversi. Buona visione:

Al terzo posto un goal in acrobazia realizzato da un difensore dell’Osasuna. Siamo a Valencia sul punteggio di 1-1, minuto 94, calcio d’angolo per gli ospiti. Battuta da destra, spiazzata di testa e rovesciata volante di Nacho Vidal che spiazza il portiere e regala i 3 punti all’Osasuna.

Fonte video: YouTube La Liga

Adesso ci spostiamo in Germania dove Jan-Niklas Beste decide di entrare nella storia dell’Heidenheim con un goal da punizione. Infatti, la sua rete ha è la prima del club tedesco in Bundesliga. Il centrocampista, dopo aver fallito un calcio di rigore, sblocca il match contro l’Hoffenheim con un arcobaleno da calcio piazzato di elevata difficoltà. Infatti, il punto di battuta era molto defilato e lui è riuscito col suo sinistro a disegnare una parabola che ha concluso il suo viaggio sotto l’incrocio del lato opposto. Guardare per credere:

Fonte video: Instagram Bundesliga

Il nostro percorso non poteva che termine in Italia, dove Andrea Colpani si aggiudica il primo posto. Il ragazzo ha deciso la sfida del suo Monza contro l’Empoli con una doppietta. Il primo goal è di pregevole fattura: con palla tra i piedi converge da destra verso il centro del campo e con il mancino chiude il tiro bucando sul primo palo un confuso portiere che si aspettava la battuta sull’altro palo.

Fonte video: Instagram Monza
Foto copertina: Instagram Colpani

Giovanni Sica

Start typing and press Enter to search