GOLAZO – I tre goal più belli del weekend
Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento di stagione della rubrica GOLAZO. In questa top3 ci saranno i migliori goal dell’ultima giornata di Serie A e delle finali disputate a livello europeo. La rubrica vi dà appuntamento alla prossima stagione:
Al terzo posto si classifica la rete di Teun Koopmeiners. L’atalantino, autore di una tripletta dell’ultimo match di campionato contro il Monza, sforna dal repertorio una giocata d’alto livello e con una buona dose di furbizia e coraggio. Al minuto 80, dopo essersi defilato sulla sinistra poco dopo il centrocampo, dà uno sguardo veloce alla porta e vedendo il portiere fuori dai pali, decide di sorprenderlo calciando in porta. Inutile dire che il pallone è finito in porta con annessa esplosione di entusiasmo da parte di tutti.
Medaglia d’argento per il magnifico goal di Giovanni Simeone contro la Sampdoria nell’ultima uscita stagionale del Napoli. Il Cholito, entrato nella ripresa al posto di Osimhen, ad uno dei primi palloni toccati decide di prendersi la scena e da oltre 25 metri lascia andare il destro facendo partire un bolide che con una traiettoria a zigzag trafigge il portiere. Una rete che sbalordisce tutti, Simeone compreso; forse per il gesto tecnico di sopraffina qualità e precisione. Senza dubbio il miglior goal della stagione dell’argentino.
Il gradino più alto del podio se lo merita Ilkay Gündogan. Il tedesco del Manchester City ha deciso con una doppietta la finale di FA Cup contro i cugini del Manchester United. La rete, arrivata dopo appena 12 secondi dal calcio d’inizio è una vera e propria prodezza balistica: battuta da centrocampo verso il portiere, lancio lungo per Haaland che spizza di testa, altro colpo di testa del difensore dello United e mente la palla sta per scendere il centrocampista dei citizens colpisce di collo pieno donando alla palla un effetto a foglia morta che batte sul primo palo l’impassibile De Gea.
Giovanni Sica