GOLAZO – I tre goal più belli del weekend

Siamo alle ultime battute della stagione. Diverse leghe hanno emanato i loro verdetti con i vincitori e i retrocessi dei campionati nazionali. La rubrica GOLAZO vi propone nuovamente i principali protagonisti del weekend con la top3 dei migliori goal: 

Iniziamo a comporre il podio con la rete di Bukayo Saka contro il Wolverhampton. L’inglese ha segnato il momentaneo 3-0 prima del nella ripresa l’Arsenal dilagasse concludendo con un sonoro 5-0. L’esterno ha realizzato un goal dei suoi, ma entra nella top3 per la costruzione che ha portato alla rete. Infatti il classe 2001, dopo aver ricevuto palla in area di rigore fa una giocata da videogioco che fa sbandate totalmente il difensore e gli permette di avere lo specchio di porta libero e tirare a giro sul secondo palo. La giocata in questione è una sorta di elastico, un primo tocco d’interno e subito dopo un tocco d’esterno a spostarsi la palla di nuovo sul piede forte, il tutto a velocità supersonica. 

Fonte video: Canale YouTube Arsenal

Al secondo posto ritroviamo un volto che già è stato in questa top3: Julio Enciso. Il centrocampista è uno degli artefici della storica qualificazione all’Europa League del Brighton di De Zerbi. Il goal realizzato in questa settimana è il suo marchio di fabbrica: il tiro da fuori. Infatti il paraguaiano, durante il recupero infrasettimanale contro il Machester City, ha mostrato tutte le sue doti balistiche con un tiro da oltre 30 metri che si è stampato all’incrocio dei pali. Un fulmine a ciel sereno che nessun giocatore avversario si sarebbe aspettato tant’è che il classe 2004 viene lasciato tirare indisturbato permettendogli di prendere serenamente la mira.

Fonte video: Instagram Brighton

Sul gradino più alto del podio si posiziona il goal vittoria di Lautaro Martinez in finale di Coppa Italia. L’argentino con una doppietta ha ribaltato il vantaggio iniziale della Fiorentina regalando il trofeo ai nerazzurri. Il Toro ha dato sfoggio di tutta la sua tecnica e padronanza del suo corpo riuscendo, in caduta, a fare una semi volée dopo il cross di Barella. Usando l’astuzia, l’attaccante interista, ha anticipato l’intervento in spaccata del difensore viola depositando il pallone sotto la traversa. Per Lautaro uno dei goal più pesanti in carriera. 

Fonte video e Foto copertina: Instagram Inter

Giovanni Sica 

Start typing and press Enter to search