Ghoulam, gara sufficiente: ora lavoro, lavoro e lavoro
La sostituzione effettuata da Gattuso a dieci minuti dal novantesimo nella sfida di Europa League con il Rijeka, ha suscitato felicità tra i tifosi.
Il mister calabrese ha concesso spazio a Faouzi Ghoulam, schierandolo al posto di Mario Rui. Il terzino ha mostrato la sua abilità in fase offensiva, garantendo diverse sovrapposizioni e tocchi di qualità. Tuttavia, non bisogna illudersi troppo. Il Napoli ha dominato gli avversari nella ripresa, vista anche la grande quantità di energia che i croati avevano speso nella prima frazione. La stanchezza dei ragazzi di Fiume ha sicuramente reso meno difficile il compito dell’algerino, il quale ha attirato l’attenzione dei supporters con un discreto spezzone di gara.
Attenzione, però, a non alimentare paragoni con il calciatore dell’era Sarri. La strada è lunghissima ed il grande stop delle ultime stagioni non ha sicuramente aiutato l’atleta cresciuto nel Saint-Étienne.
Guardare il famoso bicchiere mezzo pieno, non deve mascherare la realtà.
Prestazione sufficiente che deve essere accompagnata da tanto lavoro e continuità. Soltanto in questo modo, il Napoli potrà confermare di aver ritrovato quantomeno un calciatore simile a quello che era considerato tra i migliori nel suo ruolo.
Ivan Serio