Gattuso in conferenza: “Vorrei vedere qualche errore in meno, ma insisto perchè credo fortemente in ciò che facciamo”

Gattuso in conferenza: “Vorrei vedere qualche errore in meno, ma insisto perchè credo fortemente in ciò che facciamo”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match contro il Granada. Ecco quanto evidenziato: “Soliti errori, come se ne esce? Ieri ho detto di sperare che in questo momento i giocatori pensino a dare il massimo, anche qualcosa in più.

Non bisogna preoccuparsi, è giusto criticare dopo Supercoppa e Coppa Italia e ora l’Europa League: mi assumo le responsabilità, ma voglio vedere una squadra più tranquilla, che dia il massimo. Vorrei vedere qualche errore in meno, ma insisto perchè credo fortemente in ciò che facciamo.

Ci alleniamo, giochiamo. Nella quotidianità non puoi migliorare sul terreno di gioco gli errori che stai facendo, ma bisogna ripartire con entusiasmo e con quanti più giocatori possibili. Non si può promettere nulla, la storia degli ultimi tempi ci dice che abbiamo sbagilato tante partite e tanti approcci: dobbiamo promettere a noi stessi e guardarci in faccia per fare qualcosa in più.

Bisogna dare qualcosa in più anche quando si sbaglia, il problema in questo momento è essere bravi a fare meno danni possibili, avere la squadra al completo e fare le ultime partite di campionato come si deve.

Ci sono tanti punti a disposizione, abbiamo il dovere di provarci fino in fondo, poi mettersi i tappi nelle orecchie: in una città come Napoli, abituata a fare una marea di punti in questi anni, sono due anni che si fa più fatica e ci sta che ci siano polemiche e malumori, anche qualche parola di troppo. Dobbiamo essere bravi noi: siamo stati a tratti sfortunati, più di una responsabilità ce l’abbiamo io e ce l’ha la squadra così come le persone che ci circondano. Bisogna fare qualcosa in più”.

Foto: Skysport.it

Pasquale Palmieri

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search