Garcia: “Siamo qui per vincere. Tifosi spettacolari!”
Rudi Garcia interviene così alla vigilia di Union-Napoli in conferenza stampa:
Una squadra più continua? Anche per 95 minuti e non solo 70-80, penso che lo saremo.
Motivazioni? Non c’è mai bisogno di insistere su questo parametro, la Champions è sempre molto bella da giocare per allenatori e giocatori, più concretamente abbiamo iniziato vincendo a Braga e non abbiamo preso punti col Real Madrid. E vogliamo vincere per riprenderli”
“L’Union ha fatto un grande campionato lo scorso anno, e si è qualificato meritatamente alla
Champions League. Mi interessa il loro presente, li abbiamo studiati e vivono un momento difficile, conosciamo alcuni loro giocatori a partire da Bonucci ma anche a Tousart che ho allenato, e che giocava all’Hertha: lo rivedrò con grande piacere domani”.
“Dubbi? Pochi, davvero pochi. Ho la squadra pronta, vediamo. Basta che stanno tutti bene”.
“Dobbiamo essere misurati. Non bisogna fare prima tutto bene e poi tutto male. Siamo qua per vincere. Una partita non è mai vinta prima di giocarla, soprattutto qui in Champions League.
“Tousart è un giocatore forte, gli voglio bene. Gli allenatori amano avere questi giocatori, possiamo andare in guerra con un giocatore del genere”.
“Sul trasferimento di Bonucci? Non posso rispondere, dovete farla a lui questa domanda. È un gran giocatore, ha fatto parte della Juventus che ha dominato il calcio italiano. Con Buffon e i suoi compagni di reparto ha fatto benissimo”.
“Tifosi a Verona una cosa bellissima. Una curva intera di tifosi nostri. Ci hanno spinto e ci hanno incoraggiato. Ho letto che chi è venuto a Verona si è fermato per poi venire a Berlino! Ammirazione per loro”.
“Partite decisive? È una doppia sfida molto importante. Domani vogliamo vincere. Ci sarà tempo per la partita di ritorno, bisogna batterli per due volte. Dobbiamo fare in modo di vincere qua”.
Thomas Petolicchio