García: “Col Real Madrid sarà difficile ma abbiamo l’ambizione di vincere”

Fonte foto: Twitter Napoli

Alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid, Rudi García ha presentato la partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Le emozioni per questa partita?

“La Champions è la miglior competizione per club, già la musichetta ti dà delle forti emozioni. Il Napoli deve giocare sempre questa competizione. Il campionato ti porta a giocarla e nell’ultima partita abbiamo fatto bene. Col Real Madrid sarà una partita difficile, conosciamo bene l’allenatore ma abbiamo l’ambizione di vincerla.” 

In queste partite ci vuole più cuore o testa?

“Ci vuole il cuore ma anche la testa perché ci saranno momenti della partita dove dovremmo essere bravi a spingere o limitare le qualità del Real Madrid.”

Bellingham come si limita?

“Loro sono stati bravi con la partenza di Benzema a prendere un giocatore come Bellingham anche se giocano in ruoli diversi. Anche lo stesso Joselu. Questo vuol dire che sono una squadra brava tecnicamente e brava sui calci piazzati. Sono completi, ma anche noi siamo forti in tutti i reparti. Per vincere dobbiamo essere umili e dare tutto.”

Cos’è cambiato nell’atteggiamento? C’è stato un confronto?

“Quando vinci le prime due non puoi dire di esser partito male. È cambiato poco, se abbiamo il miglior possesso palla ma prendiamo palo non è facile. Adesso siamo riusciti a fare più goal e alcuni giocatori hanno avuto più fiducia come Kvara che è riuscito a sbloccarsi.”

Per lei ha un sapore particolare?

“Ne abbiamo già parlato, non ho niente da aggiungere, la storia è il presente. Napoli contro Real Madrid, una gara che tutti sognano. Prima di tutto recuperiamo la condizione viste le partite in pochi giorni. La parola d’ordine è arrivare pronti fisicamente a domani.”

La partita di domani può già indirizzare il gruppo?

“Forse è un po’ presto ma per noi è stato importante vincere a Braga. Sappiamo che domani avremo una grande squadra ma faremo di tutto per vincere.”

Può rappresentare un impedimento il blasone del Real?

“Abbiamo studiato la squadra per vedere le forze e le debolezze. La cosa più importante è concentrarsi sul nostro lavoro.”

Il Real ha giocato con due tipi di centrocampo diverso, quale preferisce per il Napoli?

“Loro hanno sia tecnica che fisico, la squadra che ci andrebbe bene è quella che batteremo ma non sappiamo quale scenderà in campo. Pensiamo a noi.”

Giovanni Sica

Start typing and press Enter to search