G. Pisano a Radio CRC: “Dopo Rijeka dobbiamo fare un passo indietro. Lobotka fa fatica, Insigne il cuore di questa squadra”
Il Direttore Giovanni Pisano è intervenuto a Radio CRC, durante la trasmissione “Il Sogno nel Cuore” condotta da Luca Cerchione, Floriana Messina e Diego Maradona Jr. Ecco quanto dichiarato:
Perchè critichiamo la prestazione di ieri? Dobbiamo fare un passo indietro nella valutazione di questa squadra. Io mi aspettavo che Gattuso desse una mentalità diversa anche alle seconde linee. Ho visto dei calciatori svogliati. Dare il massimo è fondamentale se non sei il Real Madrid. Altrimenti non vinci.
Cosa ne pensi della prestazione di Lobotka? Lobotka è stato uno dei peggiori in campo ieri, per quanto è stato pagato dovrebbe giocare prestazioni di livello superiore. Inoltre, appare in sovrappeso. In mezzo al campo porta troppo la palla e fa fatica a verticalizzare il gioco.
Quanto è importante il Capitano Insigne in questa squadra? Premetto che è il secondo top player del Napoli dopo Koulibaly. Poi penso che lui è il cuore della squadra, deve essere sempre al centro del gioco, è l’arma in più di questo Napoli. È l’unico che punta l’avversario, dribbla e va avanti; ciò che ieri sera nessuno degli altri ha fatto contro i calciatori del Rijeka.
Questo Napoli deve avere più “cazzimma”? Da Gattuso ci si aspetta che la squadra abbia la “cazzimma” nelle partite non di cartello. Nelle sfide “importanti” la mentalità giusta te la da la partita stessa. Bisogna lavorare su questo, occorre tempo. Spero che Gattuso con il suo forte spirito di lavoro riesca a infondere nei calciatori gli input giusti nel minor tempo possibile. L’attacco deve essere più cinico.
Marco Falco