FANTACALCIO: tutti i nostri consigli per questa giornata di campionato

FANTACALCIO: tutti i nostri consigli per questa giornata di campionato

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio. Questa settimana è partita già con mille polemiche a causa del rinvio di Inter-Sassuolo per alcune positività emerse tra i nerazzurri, dunque, saranno soltanto nove i match che analizzeremo quest’oggi. Poniamo l’attenzione prendendoli singolarmente: 

Parma-Genoa: D’Aversa dovrà fare i conti con gli infortuni, perchè al momento in infermeria sono presenti Gervinho, Gagliolo, Iacoponi ed Inglese, mentre Ballardini avrà a disposizione tutta la rosa al di fuori di Luca Pellegrini. Il Genoa subisce gol da ben cinque match di fila ed in campionato è a 39 reti subite. Il Parma è la seconda peggior difesa del campionato con 52 reti subite, ma ariva dalla vittoria contro la Roma per 2-0. In porta Perin potrebbe avere la meglio su Sepe, occhio ai bonus di ZappacostaCzyborra in difesa ed ai rigoristi Criscito e Kucka. Scommessa del match Mihaila

La top 11 del match: 

Perin; Conti, Criscito, Zappacosta, Czyborra;  Zajc, Kurtic, Kucka; Destro, Mihaila, Shomurodov

Crotone-Bologna: Serse Cosmi farà a meno di Ounas, Luperto, Reca e Cigarini, gli indisponibili di Mihajlovic sono soltanto SantanderFaragò. Due posizioni differenti di classifica, ma il Crotone è in netta ripresa e il Bologna realizza poco per quanto produce. I padroni di casa hanno la peggior difesa del campionato, pertanto attenzione a Soriano e Barrow che potrebbero portare bonus. Possibilità di restare imbattuto per Skorupski che dovrà vedersela con un Simy in forma straripante e reduce da una doppietta in casa della Lazio

La top 11 del match: 

Skorupski, Tomiyasu, Magallan, Danilo, Dijks; Soriano, Messias, Petriccione; Simy, Barrow, Palacio

Spezia-Cagliari: partita che potrebbe far fioccare bonus da una parte o dall’altra. Vincenzo Italiano sta facendo fronte ai tanti infortuni, tra questi Nzola, Saponara, Estevez, Mattiello Provedel. Semplici se la passa nettamente meglio perchè gli unici indisponibili sono Rog e Sottil. La fase difensiva è il punto debole degli spezzini, pertanto in porta Cragno è il consigliato, Simeone potrebbe andare in gol per la seconda sfida consecutiva e Joao Pedro non perdona dagli 11 metri. I liguri concedono spesso la conclusione da fuori agli avversari, Nainggolan è uno specialista in questo e potrebbe portare bonus. Dall’altra parte non è da sottovalutare lo scontro tra Gyasi e Rugani (anello debole della difesa del Cagliari), da tenere d’occhio anche Maggiore e Verde col vizio del gol.  

La top 11 del match: 

Cragno; Godin, Bastoni, Terzi; Maggiore, Nainggolan, Nandez, Ricci; Simeone, Gyasi, Joao Pedro

Inter-Sassuolo: GARA RINVIATA, ma sarebbe un’ottima mossa quella di schierare il portiere di una delle due squadre, avendo un 6 assicurato fra i pali che non è cosa da poco.  

Verona-Atalanta: Juric ha la rosa al completo a parte Kalinic e vuole riconfermarsi ammazza grandi, Gasperini ha ancora Hateboer e Sutalo tra gli indisponibili. Sulla carta l’Atalanta è superiore come organico, ma non sono da sottovalutare l’uscita dalla Champions ed i fattori psicologici che potrebbero essere scaturiti nelle teste dei calciatori. In più c’è da dire che Juric è stato secondo di Gasperini e il più delle volte l’allievo supera il maestro. Con una vittoria si avvicinerebbe vertiginosamente la zona europea per il Verona, mentre all’Atalanta servono i tre punti come il pane per tenere lontane Roma e Napoli che domenica sera si affronteranno. Sono entrambe squadre compatte, ma la dea in difesa lascia spesso a desiderare, mentre il Verona non finalizza tantissimo. In porta è consigliato Sportiello, Maehle arriva spesso al cross o a concludere in porta, quindi potrebbe regalare bonus. Muriel è l’uomo che può sbloccarla magari con assist di Pessina. Dall’altra parte Zaccagni e Barak si esaltano con i big match, non si esclude che possano fruttare bonus, con Di Marco che può creare qualche grattacapo sulla corsia esterna del campo. 

La top 11 del match: 

Sportiello; Romero, Toloi, Faraoni; Maehle, Di Marco, Pessina, De Roon; Zapata, Muriel, Zaccagni

Juventus-Benevento: Pirlo non avrà a disposizione Juan Cuadrado per squalifica e Bentancur, Dybala, Demiral, Ramsey per infortunio. Pippo Inzaghi, invece avrà ancora fuori Glik, Schiattarella, Iago Falque, Depaoli e Letizia. Il Benevento dopo la partenza sprint di inizio campionato, ha tirato il freno a mano e deve cercare di non finire nella red zone del campionato che potrebbe risucchiare in Serie B le streghe, situazione opposta per la Juventus, la quale pare abbia trovato finalmente l’equilibrio necessario per tentare di riacciuffare l’Inter. Senza Kamil Glik, i campani soffrono tantissimo lì dietro, pertanto è consigliabile schierare Cristiano Ronaldo ed Alvaro Morata, anche con Chiesa e Kulusevski che possono essere decisivi, in porta il consigliato è Szczesny. Per il Benevento uno dei giocatori che può tornare utile in fatto di bonus è sicuramente Viola, rigorista della squadra, con Caprari e Lapadula che proveranno ad insidiare la difesa bianconera.  

La top 11 del match: 

Szczesny; Caldirola, De Ligt, Danilo, Bernardeschi; Chiesa, Viola, Kulusevski; Morata, Lapadula, Ronaldo

Sampdoria-Torino: Claudio Ranieri può fare affidamento su tutti i propri calciatori a parte Ramirez perso per squalifica, stessa situazione per Nicola che perde Nkoulou per infortunio. I granata subiscono tanti gol, ma sono sempre capaci di rimontare come dimostrano il match contro il Sassuolo e quello con l’Atalanta. La Sampdoria è una squadra molto altalenante, ma ha in casa sua vende a cara la pelle soprattutto perchè i propri attaccanti, se in giornata sono capaci di far sognare i propri tifosi. In porta Audero meglio di Sirigu, con Candreva e Gabbiadini da schierare assolutamente. Occhio ai calci di rigore perchè da una parte c’è Quagliarella e dall’altra Belotti.  

La top 11 del match: 

Audero; Bremer, Augello, Bereszynski; Candreva, Lukic, Jankto, Vojvoda; Quagliarella, Belotti, Gabbiadini

Udinese-Lazio: un Gotti senza obiettivi affronta una Lazio che vuol dire la sua per rientrare tra le prime quattro e giocare la Champions League il prossimo campionato. I friulani sono orfani di Pussetto e Jajalo per infortunio, mentre Simone Inzaghi non avrà a disposizione Luiz Felipe e Fares. L’Udinese in casa subisce poco o nulla e spesso porta via punti alle big, basti pensare al doppio pareggio con Atalanta ed Inter. Musso può fare bene, è uno dei principali outsiders di questa giornata di Fantacalcio. Attenzione a Llorente e De Paul da una parte e dall’altra Lazzari, Alberto ed Immobile

La top 11 del match: 

Musso; Becao, Acerbi, Bonifazi; L. Alberto, Milinkovic Savic, De Paul, Stryger-Larsen, Pereyra; Llorente, Immobile

Fiorentina-Milan: dopo l’uscita amara dall’EL, Pioli deve riprendere subito in mano la situazione per non rischiare di vanificare quanto fatto fino ad ora uscendo dalle prime quattro posizioni. Prandelli non potrà contare solo su Igor, mentre Pioli a propria disposizione non avrà Rebic, Mandzukic, Leao, Calabria e Romagnoli. Con ogni probabilità Ibrahimovic partirà titolare, attenzione ai gol di rapina. Vlahovic in forma straripante proverà a creare problemi alla difesa rossonera insieme a Ribery che dovrà far valere la propria esperienza su Tomori. In porta Donnarumma la scelta migliore. 

La top 11 del match: 

Donnarumma, Tomori, Theo Hernandez, Milenkovic; Castrovilli, Kessie, Calhanoglu, Pulgar; Ibrahimovic, Vlahovic, Ribery

Roma-Napoli: Gattuso ha concesso ai suoi due giorni di riposo ad inizio settimana, avendo tutto il tempo per preparare la partita, ma dovrà provare a conquistare la capitale senza Petagna, Rrahmani, Ghoulam e Di Lorenzo. Fonseca ha l’infermeria che straripa con Mkhitaryan, Zaniolo, Juan Jesus, Smalling, Veretout, in più ha anche Bruno Peres squalificato. Insigne è in ottima forma ed è indispensabile schierarlo, stessa cosa per Pellegrini. I due sono i punti fissi dei propri compagni. In porta meglio Ospina che Pau Lopez perchè pare che gli azzurri stiano ingranando. Mancini e Koulibaly possono portare bonus da calci piazzati. Zielinski può fare la differenza. 

La top 11 del match:  

Ospina, Koulibaly, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Zielinski, Pellegrini, Ruiz, Politano; Insigne, Dzeko

Siete ancora indecisi? 

Ecco le top 11 top e flop ed i possibili outsiders di giornata: 

Top 11: Szczesny; Theo Hernandez, Koulibaly, Czyborra; Zielinski, Pessina, Nainggolan, Chiesa; Ronaldo, Vlahovic, Muriel

Flop 11: Cordaz; Golemic, Patric, Martinez Quarta; Walace, Rincon, Tameze, Hetemaj

Outsiders, le possibili sorprese di questa giornata di Fantacalcio potrebbero essere: 

– Victor Osimhen che probabilmente subentrerà dalla panchina contro la Roma che gioca con la linea difensiva alta; 

Musso che quando prende parte ad un big match si esalta e trascina i compagni a suon di parate; 

Man che ha fatto benissimo contro la Roma. 

Antonio Napoletano 

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il mondo non si ferma ad Aurelio De Laurentiis

Start typing and press Enter to search