Fantacalcio: i nostri consigliati e le ultimissime dai campi

Fantacalcio: i nostri consigliati e le ultimissime dai campi

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio. La 36ª giornata di campionato si apre con Napoli-Udinese questa sera alle 20:45 e si chiude con il posticipo di giovedì sera tra Crotone e Verona. Analizziamo tutti i match singolarmente:

Napoli-Udinese: gli azzurri di Gennaro Gattuso cercano la seconda vittoria consecutiva e transitando momentaneamente al 4º posto sono padroni del proprio destino, i friulani, invece, sperano di fare un regalo alla Juventus portando via punti dal Maradona. Tra le fila del Napoli fuori Maksimovic, Koulibaly, Lobotka e Ghoulam, per l’Udinese assenti Deulofeu, Braaf, Arslan, Pussetto, Nestorovski, Jajalo. Osimhen è in grande condizione e può fare male a Gotti. In porta meglio Ospina che dovrebbe riprendersi il posto da titolare.

Ecco la top 11 del match:

Ospina; Stryger Larsen, Di Lorenzo, Molina; Zielinski, De Paul, Fabian Ruiz, Pereyra; Insigne, Okaka, Osimhen. 

Cagliari-Fiorentina: match tra due squadre che hanno l’obbligo di fare punti per mettersi al sicuro in classifica quanto prima. Semplici perde Pereiro, Sottil e Rog, Iachini gode della rosa completa a propria disposizione. Vlahovic è da schierare assolutamente, in porta meglio Dragowski che Cragno. 

Ecco la top 11 del match:

Dragowski; Milenkovic, Godin, Biraghi; Nandez, Bonaventura, Marin, Castrovilli; Nainggolan; Joao Pedro, Vlahovic.

Atalanta-Benevento: si affrontano due squadre con obiettivi totalmente diversi tra loro. Gli orobici vogliono mantenere la seconda posizione in classifica, le streghe hanno bisogno di racimolare punti per provare ad afferrare una salvezza che sembra ormai irraggiungibile. Gasperini soffre soltanto l’assenza di Toloi, mentre Filippo Inzaghi perde Sau, Moncini, Schiattarella e Foulon. Muriel può sbloccarla con una magia delle sue, in porta decisamente meglio Gollini. 

Ecco la top 11 del match:

Gollini; Gosens, Letizia, Hateboer; Pessina, Malinovskyi, Viola, Freuler; Muriel, Lapadula, Zapata. 

Bologna-Genoa: entrambi i club affronteranno la partita con tranquillità perché qualsiasi risultato terrebbe le squadre in Serie A momentaneamente. Mihajlovic farà a meno di Santander, Hickey, Medel e Dominguez, Ballardini perde Criscito, Pellegrini e Biraschi. Il più propenso ad andare a bonus è Destro, ex della partita. In porta meglio Perin che Skorupski.

Ecco la top 11 del match:

Perin; Tomiyasu, Zappacosta, Ghiglione; Zajc, Svanberg, Soriano, Strootman; Scamacca, Barrow, Destro. 

Inter-Roma: nerazzurri contro giallorossi, Conte contro Fonseca, due destini totalmente opposti. I padroni di casa hanno vinto lo scudetto, gli ospiti devono cercare di resistere alla carica del Sassuolo che vuole la qualificazione alla Conference League. Fuori i soliti Vidal e Kolarov per i campioni d’Italia, infermeria piena per i capitolini, fuori Diawara, Smalling, Fazio, Zaniolo, Calafiori, Veretout, Pau Lopez e Spinazzola. Lukaku ha bisogno di mettere fine al digiuno che dura da troppe partite. In porta nettamente meglio Handanovic. 

Ecco la top 11 del match: 

Handanovic; Bruno Peres, Darmian, Ibanez; Pellegrini; Sensi, Cristante, Barella; Sanchez, Dzeko, Lukaku. 

Lazio-Parma: i biancocelesti hanno ormai speranze Champions pari a zero, ma ci proveranno e saranno lì fino a quando la matematica non li condannerà all’Europa League. Situazione diversa per i ducali, i quali sono retrocessi in Serie B aritmeticamente e onoreranno il campionato fino alla fine. Simone Inzaghi perde Milinkovic-Savic, Caicedo ed Escalante. D’Aversa non avrà a disposizione Pezzella, Kucka, Zirkzee, Inglese, Mihaila, Brugman, Karamoh, Man, Iacoponi, Cyprien e Caviglia. Correa può tornare a fare la differenza, in porta meglio Reina. 

Ecco la top 11 del match:

Reina; Laurini, Acerbi, Radu; Lazzari, Kurtic, Luis Alberto, Hernani; Correa, Gervinho, Immobile.

Sampdoria-Spezia: i blucerchiati si trovano nella zona tranquilla della classifica, pertanto possono permettersi di perdere punti, mentre i liguri hanno alle proprie spalle il Benevento che ce la metterà tutta per salvarsi. L’unico assente del match è Ricci che salta la gara per squalifica. Attenzione a Quagliarella, in porta meglio Audero. 

Ecco la top 11 del match: 

Audero; Bereszynski, Bastoni, Augello; Candreva, Pobega, Jankto, Maggiore; Gabbiadini, Gyasi, Qugliarella. 

Sassuolo-Juventus: entrambe le squadre lottano per l’Europa, con la differenza che i neroverdi cercano la qualificazione alla Conference League ed i bianconeri quella alla Champions. De Zerbi annuncia l’assenza di Djuricic assieme a quella di Magnanelli e Romagna, Pirlo gode de l’intera rosa a disposizione. Ronaldo può tornare a fare la differenza, in porta meglio Buffon.

Ecco la top 11 del match: 

Buffon; Cuadrado, Ferrari, Danilo; McKennie, Traoré, Chiesa, Locatelli; Berardi, Ronaldo, Raspadori. 

Torino-Milan: i granata vogliono avere la certezza aritmetica di restare in Serie A anche la prossima stagione, i rossoneri hanno bisogno di due vittoria per non dover andare a giocarsi la qualificazione alla Champions League all’ultima di campionato a Bergamo contro l’Atalanta. Assenti da una parte Murru, Milinkovic-Savic, e Nkoulou, dall’altra Saelemaekers e Ibrahimovic. Calhanoglu può deciderla, in porta meglio Donnarumma. 

Ecco la top 11 del match: 

Donnarumma; Theo Hernandez, Ansaldi, Tomori; Kessie, Verdi, Diaz, Calhanoglu; Zaza, Rebic, Belotti.

Crotone-Hellas Verona: entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere alla stagione, i padroni di casa sono già in Serie B, gli ospiti sono salvi da metà campionato. Cosmi perde Di Carmine e Reca, Juric perde Vieira, Veloso e Benassi. Simy può tornare a bonus dopo una giornata a secco, in porta meglio Silvestri. 

Ecco la top 11 del match:

Silvestri; Dimarco, Magallan, Faraoni; Benali, Barak, Lazovic, Pereira; Simy, Lasagna, Messias. 

Siete ancora indecisi?

Ecco le top 11 top e flop ed i possibili outsiders di giornata:

Top 11:

Gollini; Di Lorenzo, Gosens, Danilo; Luis Alberto, Zielinski, Pessina, Barella; Osimhen, Correa, Muriel.

Flop 11:

Montipò; Tuia, Golemic, Carboni; Rincon, Pulgar, Estevez, Bakayoko; Ounas, Zaccagni, Verde. 

Outsiders, le  possibili sorprese di questa giornata di Fantacalcio potrebbero essere:

  • Salcedo (Hellas Verona);
  • Boga (Sassuolo).

Antonio Napoletano

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – ParolaDelTifoso Instagram

Start typing and press Enter to search