FANTACALCIO: da Lukaku a Ronaldo, i nostri consigli per questa giornata
FANTACALCIO: da Lukaku a Ronaldo, i nostri consigli per questa giornata
FANTACALCIO: da Lukaku a Ronaldo, i nostri consigli per questa giornata – Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio. La 32esima giornata di campionato si aprirà con Verona-Fiorentina questa sera alle 20:45 e si chiuderà al Maradona con il big match tra Napoli e Lazio.
Hellas Verona-Fiorentina: dopo la stagione deludentissima, i viola vogliono salvarsi il prima possibile per non rischiare la clamorosa rimonta del Cagliari a proprie spese. Per Iachini peseranno le assenze di Borja Valero, Milenkovic e Kokorin, mentre per Juric quelle di Ceccherini, Veloso, Kalinic, Vieira e Benassi. Alta possibilità di bonus per Vlahovic, in porta Meglio Silvestri.
Ecco la top 11 del match:
Silvestri; Faraoni, Biraghi, Dimarco; Barak, Zaccagni, Castrovilli, Bonaventura; Ribery, Lasagna, Vlahovic.
Milan-Sassuolo: dopo essere stati etichettati come ribelli per la decisione di partecipare alla Super Lega, i rossoneri hanno bisogno di guadagnarsi la qualificazione alla Champions League sul campo. Le assenze per Pioli sono pesanti, l’allenatore del Milan farà probabilmente a meno di Ibrahimovic, Bennacer, Theo e Calhanoglu, i quali potrebbero non partire dal primo minuto stando alle parole del tecnico in conferenza. Tra le fila neroverdi assenti soltanto Caputo e Romagna per il momento. Defrel e Rebic possono portare bonus, in porta Donnarumma meglio di Consigli.
Ecco la top 11 del match:
G. Donnarumma; Tomori, Rogerio, Theo; Kessie, Locatelli, Calhanoglu, Djuricic; Rebic, Defrel, Leao.
Bologna-Torino: rossoblu ormai (quasi) aritmeticamente salvi, i granata devono tenere a debita distanza il Cagliari per non farsi scavalcare in classifica. Assenti per i padroni di casa Medel, Santander, Hickey e Tomiyasu, per gli ospiti soltanto S irigu. Il gallo Belotti ha bisogno di cantare, Sanabria cerca di tenere il ritmo. In porta meglio Milinkovic-Savic.
Ecco la top 11 del match:
Milinkovic-Savic; Ansaldi, Danilo, Singo; Svanberg, Mandragora, Soriano, Verdi; Belotti, Barrow, Sanabria.
Crotone-Sampdoria: nessuna delle due squadre ha obiettivi, partita che potrebbe riservarci tanti bonus oppure nessuno. Cosmi perde Marrone e Benali, Ranieri soltanto Torregrossa. Occhio a Simy e Quagliarella, Messias non da sottovalutare. Audero tra i pali di gran lunga superiore.
Ecco la top 11 del match:
Audero; Pereira, Augello, Djidji, Reca; Candreva, Molina, Jankto; Messias, Simy, Quagliarella.
Genoa-Benevento: entrambi i team devono togliersi di dosso il Cagliari, sperando non diventi realtà la rimonta che sognano i sardi. Per il grifone assente solo Pellegrini, per le streghe sia Foulon che Moncini. Destro è da schierare assolutamente, in porta Perin meglio di Montipò.
Ecco la top 11 del match:
Perin; Czyborra, Glik, Zappacosta; Zajc, Viola, Strootman, Hetemaj; Destro, Lapadula, Scamacca.
Juventus-Parma: i bianconeri devono approfittare del big match tra Napoli e Lazio per allungare in classifica e restare tra le prime quattro. Fuori Chiesa e Bernardeschi per Pirlo, Inglese, Conti, Iacoponi, Kucka, Gagliolo, Caviglia, Cyprien, Zirkzee, Caviglia. Ronaldo può far fioccare bonus. In porta dovrebbe giocare Buffon per la Juve, nettamente meglio di Sepe.
Ecco la top 11 del match:
Buffon; Danilo, Cuadrado, Pezzella; Kurtic, Kulusevski, Arthur, Brugman; Dybala, Ronaldo, Pellè.
Spezia-Inter: dopo la sconfitta contro il Cagliari, i padroni di casa devono ancora temere la retrocessione, la capolista, invece, si avvia verso la vittoria dello scudetto dopo 9 anni di dominio bianconero. Italiano dispone di tutta la rosa, Conte non avrà Kolarov e Vidal. Chance enorme per Lukaku per provare ad accorciare su Ronaldo nella classifica marcatori, Provedel chiudetelo nello spogliatoio (al Fantacalcio).
Ecco la top 11 del match:
Handanovic; S. Bastoni, Hakimi, A. Bastoni; Eriksen, Maggiore, Barella, Ricci; Lautaro, Piccoli, Lukaku.
Udinese-Cagliari: i friulani navigano in acque calme della classifica, il Cagliari giocherà ogni match come fosse l’ultimo per tentare di acciuffare la salvezza in extremis. Gli indisponibili sono Pussetto, De Paul, Jajalo e Deulofeu da una parte e Cragno, Tramoni, Rog dall’altra. Ghiotta occasione per Joao Pedro di andare a bonus, in porta meglio Vicario che Musso.
Ecco la top 11 del match:
Vicario; Larsen, Lykogiannis, Godin; Pereyra, Nainggolan, Nandez, Marin; Joao Pedro, Okaka, Pavoletti.
Roma-Atalanta: i giallorossi sembrano voler fare all-in sull’EL, pertanto dopo la sconfitta per 3-1 contro il Torino, difficile si riprendano contro un’Atalanta in forma smagliante. Tra le fila degli orobici assente solo Hateboer, dall’altra parte Spinazzola, Pedro, El Shaarawy, Smalling, Zaniolo, Kumbulla. Zapata da schierare assolutamente, Pau Lopez no.
Ecco la top 11 del match:
Gollini; Romero, Karsdorp, Gosens; Veretout, Malinovskyi, Pellegrini, Pessina; Muriel, Zapata, Borja Mayoral.
Napoli-Lazio: si sfidano la quinta e la sesta del campionato, gli azzurri senza Ghoulam, Demme ed Ospina, i biancocelesti senza Luiz Felipe ed Escalante. Mertens può fare male, occhio ad Immobile che si è sbloccato contro il Benevento. In porta meglio Meret.
Ecco la top 11 del match:
Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Acerbi; L. Alberto, Zielinski, Milinkovic-Savic, Politano; Mertens, Immobile, Insigne.
Siete ancora indecisi?
Ecco le top 11 top e flop ed i possibili outsiders di giornata:
Top 11:
Buffon; Gosens, Koulibaly, Hakimi, Romero; Kessie, Kulusevski, Eriksen; Zapata, Ronaldo, Lukaku.
Flop 11:
Provedel; Luperto, Bani, Ismajli; Rincon, Badelj, Amrabat, Bakayoko; Gyasi, Boga, Man.
Outsiders, le possibili sorprese di questa giornata di Fantacalcio potrebbero essere:
– Piccoli (Spezia);
– Rogerio (Sassuolo);
– Singo (Torino).
Antonio Napoletano
Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo