Fantacalcio: chi schierare e chi no, ecco i nostri consigli di giornata

Fantacalcio: chi schierare e chi no, ecco i nostri consigli di giornata

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la rubrica dedicata al Fantacalcio. Il 33º turno di campionato si apre oggi alle 15:00 con Genoa-Spezia e terminerà con Lazio-Milan domenica sera. Analizziamo i match singolarmente:

Genoa-Spezia: match fondamentale in chiave salvezza, entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti per allungare sul Cagliari. In casa del grifone assenti Pellegrini e Radovanovic, per gli spezzini Ramos, Erlic e Mattiello. Destro ha possibilità di andare a bonus grazie alla fragile difesa degli avversari. In porta meglio Perin. 

Ecco la top 11 del match

Perin; Zappacosta, Bastoni, Czyborra; Maggiore, Zajc, Estevez, Strootman; Destro, Nzola, Scamacca.

Parma-Crotone: si affrontano le ultime due della classe con i ducali che hanno ancora qualche speranza di salvarsi anche se minima. Per D’Aversa continua la sfortuna negli infortuni, infatti, saranno indisponibili: Iacoponi, Gagliolo, Kucka, Cyprien, Zirkzee, Caviglia, Inglese. Serse Cosmi perde solo Di Carmine e Marrone. Naturalmente Simy è il più propenso ad andare a bonus, tra i pali Colombi meglio di Cordaz.

Ecco la top 11 del match:

Colombi; Pezzella, Pereira, Reca, Djidji; Molina, Pereira, Kurtic; Gervinho, Simy, Pellè. 

Sassuolo-Sampdoria: i neroverdi sognano l’aggancio alla Roma entro la fine del campionato, De Zerbi dovrà fare i conti con gli indisponibili Caputo, Djuricic, Haraslin, e Romagna, Ranieri, invece, farà a meno di Torregrossa, Quagliarella e Ramirez. Keita può tornare a bonus, da non sottovalutare Berardi. In porta Consigli meglio di Audero.

Ecco la top 11 del match: 

Consigli; Muldur, Augello, Rogerio; Candreva, Locatelli, Traorè, Jankto; Keita, Boga, Defrel.

Benevento-Udinese: dopo le ultime vittorie del Cagliari, le streghe rischiano sul serio di essere sorpassate e finire clamorosamente in Serie B dopo un girone d’andata sull’onda dell’entusiasmo. Tra le fila Filippo Inzaghi assenti Moncini, Tuia e Foulon, per Gotti, invece, fuori Jajalo, Deulofeu, Pussetto. Torna De Paul dopo la squalifica e deve riscattarsi, anche Lapadula può fare male. In porta meglio Musso. 

Ecco la top 11 del match: 

Musso; Larsen, Barba, Molina, Samir; De Paul, Viola, Pereyra; Gaich, Okaka, Lapadula. 

Fiorentina-Juventus: i viola per essere più vicini alla salvezza, i bianconeri per non mollare neanche di un centimetro sul Napoli. Assenti Chiesa e Demiral per Pirlo, Borja Valero e Kokorin per Iachini. Ronaldo deve tornare a bonus, Valhovic deve dimostrare continuità. Szczesny meglio in porta. 

Ecco la top 11 del match: 

Szczesny; Danilo, Cuadrado, Biraghi, Sandro; Pulgar, Castrovilli, Ramsey; Dybala, Vlahovic, Ronaldo. 

Inter-Hellas Verona: i nerazzurri non trovano la vittoria da due partite e sperano di ottenere il tricolore aritmeticamente il prima possibile. I soliti Vidal e Kolarov  fuori per Conte. Per Juric fuori Lovato, Vieira, Veloso, Sturaro e Ceccherini. Lukaku ha bisogno di tornare a segnare e fare la differenza, senza le sue giocate l’Inter è sterile. In porta meglio Handanovic. 

Ecco la top 11 del match: 

Handanovic; Bastoni, Hakimi, De Vrij; Barella, Lazovic, Barak, Eriksen; Lautaro, Lasagna, Lukaku. 

Cagliari-Roma: i giallorossi hanno già la testa alla semifinale di Europa League  contro il Manchester United, ai sardi servono i tre punti per provare quantomeno a tentare l’impresa. Fonseca non avrà a proprio disposizione Zaniolo, Ibanez e Pedro, Semplici ha fuori Nainggolan, Tramoni, Cragno, Sottil e Rog. Joao Pedro può trascinare il Cagliari, in porta meglio Vicario.

Ecco la top 11 del match: 

Vicario; Karsdorp, Bruno Peres, Godin; Villar, Marin, Pellegrini, Pereiro; Joao Pedro,Borja  Mayoral, Pavoletti.

Atalanta-Bologna: la dea non può permettersi più passi falsi col Napoli alle calcagna, gli ospiti possono regalarsi qualche soddisfazione per il finale di campionato. Mihajlovic perde Dominguez, Dijks, Santander, Tomiyasu, Medel ed Hickey. Gasperini perde il solo Gosens per squalifica. Zapata e Muriel devono riscattarsi dopo le numerose occasioni sprecate sotto porta a Roma. In porta meglio Gollini. 

Ecco la top 11 del match: 

Gollini; Romero, Mbaye, Djimsiti; Malinovskyi, Svanberg, Pessina, Soriano; Zapata, Barrow, Muriel.

Torino-Napoli: gli azzurri non possono più permettersi passi falsi in campionato ed hanno l’obbligo di vincere tutte le restanti 6 partite per sperare nella qualificazione alla Champions League. I padroni di casa devono allungare un classifica sul Cagliari per diminuire il possibilità di subire brutti scherzi nel corso delle ultime giornate. Nicola ha tutto la rosa a propria disposizione, mentre a Gattuso mancano Manolas, Ghoulam ed Ospina. Mertens può fare male, Meret meglio di Sirigu. 

Ecco la top 11 del match: 

Meret; Ansaldi, Di Lorenzo, Singo, Koulibaly; Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi; Mertens, Belotti, Insigne. 

Lazio-Milan: i biancocelesti devono riprendersi dalla brutta sconfitta col Napoli, i rossoneri hanno bisogno di vincere perché rischiano seriamente di perdere la 2ª posizione in classifica per la prima volta in questo campionato. Simone Inzaghi perde Luiz Felipe ed Escalante, mentre Pioli perde Maldini. Immobile e Rebic possono deciderla, in porta meglio Donnarumma.

Ecco la top 11 del match:

Donnarumma; Calabria, Acerbi, Dalot; Milinkovic-Savic, Kessie, Luis Alberto, Calhanoglu; Rebic, Immobile, Correa. 

 Siete ancora indecisi?

Ecco le top 11 top e flop ed i possibili outsiders di giornata:  

Top 11:  

Meret; Hakimi, Cuadrado, Zappacosta; Zielinski, Kessie, Lorenzo Pellegrini, Calhanoglu; Lukaku, Ronaldo, Zapata. 

Flop 11: 

Skorupski; Erlic, Masiello, Cuomo; Rincon, Schouten, Walace, Obiang; Zaccagni, Gyasi, Braaf.

Outsiders, le possibili sorprese di questa giornata di Fantacalcio potrebbero essere:

  • Verde (Spezia);
  • Man (Parma)
  • Skov Olsen (Bologna)

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Start typing and press Enter to search