Fake News: tutte le notizie false della settimana

Fake News: tutte le notizie false della settimana

Benvenuti nel primo appuntamento di “Fake News: tutte le notizie false della settimana”. Qui riporteremo tutte le frottole riguardanti il Napoli che sono uscite negli ultimi sette giorni. 

“Il richiamo della Grecia sembra ancora persuadere Kostas Manolas, che la scorsa estate poteva tornare in patria, dove l’Olympiacos sarebbe stato pronto ad accoglierlo. Secondo La Repubblica, c’è la possibilità che a gennaio l’operazione si riapra e dunque l’ex Roma possa lasciare il Napoli.

D’altronde il giocatore ha perso il suo posto da titolare, in favore di Amir Rrahmani, e sta vivendo una stagione tribolata. Resta da capire – si legge – se l’infortunio di Koulibaly possa cambiare le cose”. 


Ma, vista l’assenza di Kalidou Koulibaly, impegnato in coppa d’Africa, il difensore greco resterà in terra partenopea.


“Nuove conferme dalla Spagna: stando a Defensa Central, il Real Madrid pensa a Hirving Lozano del Napoli”.
Altro giro, altra fake news, il messicano in questi 2 anni in maglia azzurra non ha ancora brillato, ma, Aurelio De Laurentiis non si priverà ancora del messicano che è stato acquistato nell’estate del 2019 per ben 40 milioni di euro. 

“L’Inter ha comunicato all’agente di Lorenzo Insigne che è pronta ad accettare la richiesta economica del giocatore. Se Aurelio De Laurentiis non recupera entro dicembre, a gennaio Lorenzo si accorda con i neroazzurri e, forse a malincuore lascia il Napoli a fine stagione. Insigne a gennaio si accorderà con l’Inter: il rapporto tra il capitano ed De Laurentiis è ai minimi storici, ora è Lorenzo che non vuole più averci a che fare perché il patron è stato maleducato con lui in presenza dei suoi compagni di squadra. Con l’Inter, invece, è stato già trovato l’accordo sulla base di 5/6 milioni di euro netti all’anno”. Clamorosa fake news di Paolo Bargiggia, Insigne vorrebbe rimanere a Napoli anche se al momento l’offerta fatta dal club partenopeo è ridicola. La società cercherà fino alla fine di trovare un accordo con il capitano azzurro. 

“Il calciomercato di gennaio si avvicina e mentre il direttore sportivo Cristiano Giuntoli pensa ai calciatori che potrebbero fare al caso del Napoli di Luciano Spalletti, ci sono calciatori che potrebbero spingere per andare via visto che trovano poco spazio. Uno di questi è Stanislav Lobotka, centrocampista ceco dei partenopei che in questa stagione, dopo un buon inizio, fa fatica ad entrare nelle turnazioni del tecnico toscano. Tra i club che hanno bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche c’è l’Udinese. Al tecnico Luca Gotti serve un mediano in grado di ordinare il gioco e che abbia anche qualità da incontrista. Un elemento, dunque, che sappia agire in entrambe le fasi, soprattutto se il tecnico dei friulani porterà avanti l’idea del 4-2-3-1. E’ quanto scrive il portale TuttoUdinese. In corsa, oltre a Lobotka, c’è anche un ex Napoli, Amadou Diawara, in uscita dalla Roma e non considerato da Mourinho. Per entrambi l’Udinese avrebbe già effettuato anche i primi sondaggi”. Altra notizia falsa, il centrocampista slovacco ha sostituito benissimo Diego Demme all’inizio del campionato e Frank Anguissa in queste ultime partite. Inoltre, il classe 1994 ha saputo abbinare quantità e qualità, perché Spalletti si dovrebbe privare di lui?

“Continua il periodo buio di Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter. Il centrocampista turco non è riuscito a ripagare la fiducia del tecnico Inzaghi che adesso sta seriamente pensando di relegarlo in panchina per dare spazio a chi, come Vidal, pare avere più voglia di lasciare il segno. Nel caso in cui questo trend dovesse protrarsi ancora a lungo per tutto il resto della stagione, Marotta ed Ausilio potrebbero pensare di liberarsene così come è arrivato. Magari non a zero, ma chiedendo alle pretendenti europee di slanciare l’idea dello scambio. Non sono esclusi colpi di scena interni anche alla Serie A nostrana: su di lui potrebbe fiondarsi il Napoli. A Spalletti farebbe comodo un calciatore con le sue qualità nell’impianto tattico del 4-2-3-1 a lui caro, lasciando alle fantasie interiste la possibilità di accaparrarsi Eljif Elmas. Uno scambio interessante anche per Inzaghi, ma altamente improbabile. Certamente non impossibile, per come il calcio ci ha abituati”. Il centrocampista turco è stato acquistato dai neroazzurri soltanto ad agosto, e fino ad ora è insostituibile per Simone Inzaghi. Inoltre, perché il club partenopeo dovrebbe privarsi di Elif Elmas, centrocampista 22enne con ampi margini di crescita?

Foto: Instagram Napoli 

Christian Martorelli

Start typing and press Enter to search