Fabian, Lozano e non solo: troppi calciatori sottotono nella sfida di ieri

Gattuso ha tanti elementi da valutare dopo la sconfitta di ieri nel match con il Sassuolo. Tanti calciatori hanno mostrato diversi momenti di appannaggio e, purtroppo, alcuni di essi non sono nuovi a tali comportamenti.
L’azzurro da menzionare in primis è sicuramente Fabian Ruiz. Il centrocampista sembra non essere ancora al meglio della condizione fisica. Dovrebbe dettare i ritmi in quella zona di campo, vista anche la presenza di un mediano che vanta caratteristiche difensive come Bakayoko. Stando alle statistiche, il numero 8 è stato colui che ha toccato il maggior numero di palloni, senza mai offrire spunti interessanti ai compagni.
L’assenza del pubblico permette di ascoltare ciò che accade in panchina ed i più attenti avranno certamente notato i continui richiami del mister calabrese rivolti ad Hirving Lozano, il quale non riesce a garantire continuità di prestazioni.
Osimhen rientra tra i peggiori della serata ma bisogna dosare al meglio la quantità di critica, il nigeriano ha bisogno di tempo. Alcuni palloni, però, vanno insaccati.
Infine, bisogna dissociarsi dal massacro subito da Mertens. Il belga è uno dei calciatori con maggiore qualità che il Napoli ha a disposizione, una gara meno brillante nell’arco di un campionato non è un dramma.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search