Europa League, ecco gli avversari più temibili per la conquista del titolo

Sta per essere effettuato il sorteggio della fase a gironi di Europa League, competizione che coinvolge anche il Napoli. Gli azzurri sono certamente tra le squadre che possono raggiungere la finale di Danzica, la squadra di Gattuso ha tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque. Scopriamo le altre favorite per il titolo.

Tottenham: il club inglese, oltre alle grandi qualità in campo vista la presenza di calciatori dal calibro di Kane e Son, ha una garanzia in panchina, Mourinho. Un tecnico abituato a vincere, l’Europa per lui è spesso stata terra di conquista.

Arsenal: i Gunners cercano gloria continentale dato che in Inghilterra gli altri club sono decisamente troppo avanti. La rosa dei londinesi presenta un mix di calciatori affermati e giovani promesse.

Benfica: la squadra portoghese è ancora una volta tra le maggiori indicate per un successo finale in questa competizione, nonostante abbia un organico nettamente inferiore alle società appena elencate, Napoli incluso.

Roma: un sorteggio favorevole nei primi turni di un’ipotetica fase ad eliminazione diretta, potrebbe spingere i giallorossa ad essere la mina vagante di questa competizione. Giocatori come Dzeko e Veretout garantisco prestazioni di livello.

Leicester: dopo il miracolo di Ranieri in Premier League, le Foxes sperano di poter rivivere annate gloriose. Il palcoscenico dell’Europa League potrebbe essere quello giusto per cercare affermazione europea.

Ricordiamo, inoltre, che saranno presenti anche le terze classificate dei gironi di Champions.

Ivan Serio

Start typing and press Enter to search