Ecco chi è Luca Palmiero: prodotto azzurro pronto a farsi spazio nelle gerarchie di Gattuso

Nasce a Mugnano, provincia di Napoli, il 1° Maggio del 1996 il giovane centrocampista azzurro Luca Palmiero.
È proprio dalla squadra del suo quartiere che viene adocchiato dai partenopei che poi, successivamente, lo acquisteranno per arricchire il proprio settore giovanile.
Nel 2015 viene ceduto in prestito alla Paganese, in Serie C, dove colleziona 14 presenze e 2 reti. Da lí in poi inizierà un giro di prestiti, nella C con la maglia dell’Akagras totalizza 35 presenze complessive, poi al Cosenza, dove disputa due stagioni, una sempre in C e la seconda nel campionato cadetto, grazie alla promozione conquistata con la maglia dei calabresi nel primo anno. In 2 stagioni accumula 63 presenze e 2 gol. Infine il giro termine in terra abruzzese, con la maglia del Pescara sigla 1 gol in 21 presenze.
Quest’anno il 24enne ha voglia di giocarsi le sue carte con il club azzurro. Gattuso, inoltre, lo ha schierato nell’ultima amichevole disputata proprio contro il suo ex club, il Pescara, negli ultimi 20 minuti.
Il giovane centrocampista, in questo spazio pre-campionato, sta dimostrando di avere un buon bagaglio tecnico tanto da potersi giocare le proprie carte anche a Napoli che, tra l’altro, andrebbe a valorizzare un prodotto del proprio vivaio.

Vincenzo Favale

Start typing and press Enter to search