Domenica campana: l’analisi della giornata di Serie D
Grande fine settimana per le squadre della Campania impegnate nel difficile campionato di Serie D. Torna la nostra rubrica dedicata alla massima competizione dilettantistica del panorama calcistico italiano. Scopriamo, dunque, cosa è accaduto in giro per il territorio campano nel secondo weekend di maggio.
Il Giugliano pareggia ma c’è soddisfazione
Termina con un pareggio per 1-1 la partita disputata allo stadio “De Cristofaro” tra Giugliano Calcio e Lanusei. Le due reti sono state siglate nei primi 45’; gli ospiti passano in vantaggio con Attili che trasforma il rigore concesso ma, con lo stesso metodo, Orefice porta il risultato di nuovo in parità. Questo punto conquistato dalle tigri gialloblu, lascia ancora aperta la porta per la salvezza. La prossima giornata di campionato vedrà il Giugliano sfidare il Torres in trasferta.

Pari anche al “Vanni Sanna”
Il Savoia ha conquistato un pareggio nell’ultimo incontro disputato contro il Latte Dolce, terminato sul risultato di 1-1. Il club di Torre Annunziata, nonostante non sia riuscito a trovare la vittoria, resta in zona playoff. I biancorossi, il prossimo 16 maggio, ospiteranno il Cassino, formazione ferma al decimo posto in classifica. Per gli uomini di mister Ferraro sarà un match da non sbagliare per rimanere agganciati alla speranza di promozione in Lega PRO.

Super Puteolana al “Domenico Conte”
La Puteolana ha conquistato un grande successo tra le mura amiche del “Domenico Conte”. Il team di Pozzuoli è riuscito a superare il Bitonto, squadra che occupa attualmente la sesta posizione in classifica. Decisiva la rete del difensore Antonio Granata al quarantunesimo minuto del primo tempo. Nel prossimo turno di campionato, i ragazzi di Ciaramella affronteranno il Portici al “San Ciro”. Uno scontro salvezza importantissimo dato che le due formazioni sono divise soltanto da un punto.

Rammarico Afragolese, trionfo del Latina
I padroni di casa sbloccano il match al primo minuto di gioco e si portano in vantaggio con Energe. Il Latina pareggia i conti al minuto numero 30 con la rete di Corsetti e allo scadere del match, trovano il gol vittoria con Sarritzu. Sconfitta amara per i campani perché la loro posizione in classifica si complica ancora di più. La formazione di Afragola occupa il penultimo posto nel Girone G.

Portici, vittoria roboante
Nella trasferta di Taranto, la squadra campana ha strappato i tre punti alla prima in classifica. Ospiti in svantaggio dopo 25’ del primo tempo. 2-2, però, il risultato parziale. Il gol che ha sancito la vittoria degli azzurri è stato realizzato da Prisco (autore anche della prima marcatura). Le altre reti sono state segnate da Gonzalez e Diaz per il Taranto e da D’Acunto per gli ospiti. Nella gara che andrà in scena il 16 maggio, il Portici affronterà la Puteolana al “San Ciro”.

Appuntamento alla prossima settimana per le vicende delle squadre campane in Serie D.
Antonio Napoletano, Antonio Uva, Ernesto Minicone, Ivan Serio, Pasquale Palmieri
Leggi anche
1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo
2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne