Dino Zoff: “Sia Napoli che Juve saranno motivate domani, Ronaldo può essere decisivo. Ospina ha più esperienza di Meret”

Dino Zoff: “Sia Napoli che Juve saranno motivate domani, Ronaldo può essere decisivo. Ospina ha più esperienza di Meret”

Come ascoltato a Radio One Station al programma “Il Sogno Nel Cuore”, ecco intervenuto Dino Zoff, ex portiere. Le sue dichiarazioni:

“È un di più per un portiere sapere giocare con i piedi, pensare che questa cosa sia più importante che parare è strano. I portieri del Napoli stanno facendo entrambi bene, forse Ospina ha più esperienza, ma sono entrambi bravi. Domani co sarà motivazione sia dalla parte del Napoli che da parte della Juventus. Gli azzurri hanno bisogno di una vittoria, i bianconeri rincorrono le altre per il campionato. Non voglio entrare nelle critiche per Gattuso, certamente gli infortuni subiti dai due attaccanti hanno influito.

Anche in difesa i titolari erano fuori nell’ultima partita. Senza pubblico l’atmosfera è importante, perché le squadre di casa danno di più, purtroppo la necessità è quella di andare avanti comunque. Lozano mi sembra migliorato molto rispetto allo scorso anno, ha fatto prestazioni molto buone. Io non so se Gattuso abbia un futuro sulla panchina del Napoli e non voglio neanche entrarci in questo, decideranno allenatore e società. Le polemiche della stampa di una volta erano molto più feroci, purtroppo è nella logica, nella passionalità del pubblico. Qualche tempo fa le cose erano molto più pesanti.

Era un mondo diverso, le polemiche erano più feroci, adesso ci lamentiamo per tutto. Il presidente tifoso sarebbe un po’ difficile. Nel mondo esiste la globalizzazione e vuol dire anche questo. Ho avuto dei ricordi straordinari a Napoli fino alla fine, ho conquistato la nazionale lì, vincendo poi l’europeo. Anche a Torino mi sono trovato bene. Domani le squadre dovranno usare le motivazioni sfruttando le qualità.

Nella Juventus potrebbe risolverla Ronaldo, mentre nel Napoli ci sono tanti che possono risolverla, ma per adesso hanno avuto qualche problemino a fare gol. Vedere la nazionale italiana vincere il mondiale sarà difficile, a mio parere può dire la propria agli europei. Sono mancati tanti giocatori al Napoli, tra questi l’acquisto principale che ha avuto problemi fisici, questo ha influito molto”.

Foto: Corriere
Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

Start typing and press Enter to search