Di Lorenzo capitano dell’Italia? La decisione di Luciano Spalletti
Dopo appena 3 giornate, la Serie A si ferma, lasciando il proprio posto alle varie Nazionali, in vista delle qualificazioni ad Euro2024. Luciano Spalletti, nella sua prima avventura da tecnico della Nazionale, ha portato con se Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Politano, tutti calciatori che conosce molto bene, avendoci lavorato già al Napoli.
Negli ultimi giorni, circolava l’indiscrezione in merito al possibile utilizzo, da parte di Luciano Spalletti, di Giovanni Di Lorenzo come capitano della Nazionale. Un riconoscimento che sarebbe stato assolutamente meritato.
La notizia riportata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha però contributo a spegnere i sogni di Di Lorenzo e dei tifosi azzurri. Secondo il quotidiano, il 9 ed il 12 settembre, contro Macedonia ed Ucraina, a scendere in campo con la fascia al braccio sarà Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio è stato infatti eletto capitano in quanto uomo più longevo all’interno della rosa. 56 le presenze. Superando di sole due presenze Gianluigi Donnarumma, fermo a 54.
Foto copertina: profilo Instagram Di Lorenzo
Francesca Tripaldelli