Di Lorenzo: “Anche loro sanno che siamo una grande squadra, siamo pronti”
Alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid, Giovanni Di Lorenzo ha presentato la partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
Domani riuscirete ad imporvi ?
“È sempre bello giocare queste partite, ma non dovremmo subire il Real. Giochiamo davanti al nostro pubblico, in uno stadio pieno e faremo il massimo per metterli in difficoltà. Noi siamo pronti e anche loro pensano che siamo una grande squadra per quello che abbiamo fatto.”
Domani affronterai Vinicius, lo hai studiato?
“Un grande campione e giocatore. È riuscito a determinare nonostante la giovane età. Dovremmo limitare tutta la squadra e imporre il nostro gioco.”
Come supportate Osimhen in questo periodo?
“Per noi non è cambiato niente. Il suo atteggiamento, la sua voglia e la disponibilità è la stessa. Sappiamo che è un grande giocatore e domani darà il massimo come tutti noi.”
Come ti trovi con Natan e Østigård?
“Non aver preso goal dà fiducia. Per la coppia difensiva penso che stanno facendo molto bene e quando giochi con continuità acquisti fiducia.”
Sei il giocatore ideale, com’è possibile che non sbagli mai?
“Partite ne sbaglio anche io, ma attraverso il lavoro ed avere cura del corpo mi aiuta a performare così.”
Nello spogliatoio c’è la convinzione di ripetere l’annata passata?
“A me dà fastidio quando la squadra non fa bene una partita e si dice che non è più il Napoli dell’anno scorso. Penso che dobbiamo guardare avanti, siamo forti e nelle partite precedenti abbiamo avuto frangenti sfortunati.”
Arrivare in fondo alla competizione è un sogno o un obiettivo?
“Dobbiamo andare a step, il primo obiettivo è passare il girone. Non ci sono partite facili e si decide tutto attraverso i dettagli.”
Ti preoccuperai solo di difendere o penserai anche ad attaccare?
“Io non gioco per rincorrere l’avversario. Farò la mia partita. Davanti hanno dei campioni ma faremo anche noi la nostra partita.”
Giovanni Sica