Napoli, De Luca è chiaro: vaccini e mascherine

Martedì 27 luglio-Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, stamattina era a Pozzuoli e ha invitato chiunque a vaccinarsi e indossare la mascherina

De Luca: «Non danno alla Campania i vaccini Pfizer e Moderna, siamo alla  delinquenza politica» - ilNapolista

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, oggi era presente all’inaugurazione di un nuovo percorso archeologico d’epoca romana al Rione Terra di Pozzuoli. Il governatore campano si è soffermato molto sull’uso della mascherina, invitando a indossarla sempre. Successivamente ha parlato anche dell’importanza del green pass e si è scagliato contro chi protesta. “Quelli che vanno in piazza a dire scemenze sono i nemici dell’economia, del lavoro e della vita”.

Un altro fondamentale argomento è stato trattato dal presidente campano: quello della scuola. De Luca, in merito, ha affermato: “Il vaccino non è obbligatorio, ma anche tenere le scuole aperte non lo è. Per questo se in un istituto ci sarà solo una piccola percentuale di vaccinati è ovvio che verrà adottata la Dad. Non possiamo creare focolai con le nostre mani. Dobbiamo fare tutti quanti uno sforzo in più e quando saremo tranquilli apriremo. Attualmente sono troppo pochi i ragazzi under 18 che si sono vaccinati. Lo ripeto una volta per tutte: se non raggiungiamo determinate condizioni di sicurezza le scuole non riapriranno in presenza.”

Dalle parole del governatore è chiaro che per ripartire sarà fondamentale vaccinarsi. In particolare, come detto anche dal Governo, l’obiettivo è raggiungere l’immunità di gregge, cioè almeno l’80% della popolazione over 12 vaccinata. Obiettivo che potrebbe essere raggiunto anche entro fine agosto se la popolazione aderisse il prima possibile alla campagna vaccinale.

Danilo Antignani

Start typing and press Enter to search