De Laurentiis: “Contro la Sampdoria si giocherà il 4 giugno, dopo verranno montati dei palchi”

Da Castel Volturno, al SSCN Konami Training Center, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha presentato in conferenza stampa il ritiro estivo che la squadra svolgerà a Dimaro Folgarida. Insieme al patron azzurro ci sono Roberto Failoni (Assessore al Turismo del Trentino), Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Luciano Rizzi (Presidente APT Val di Sole) e Andrea Lazzaroni (Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida). Ecco le parole:
“Oggi si parla del ritiro del trentino. Abbiamo una partita importante, ci saranno le varie conferenze per parlare di calcio, qui si parla di ritiro anche perché ci sono novità. Altrimenti devo alzarmi e andarmene. Qui c’è mia figlia Valentina che da quando ci produciamo il materiale tecnico, con Armani che ci pregia di fornici il suo marchio, è diventata una colonna ormai della nostra società. Siamo partiti in un momento molto difficile del Covid. E’ stato un inizio complicato, feci accordi per il trasporto dalla Cina dei materiale, con un’azienza di Bergamo sui tessuti e siamo partiti con molte difficoltà e tutto il reparto tecnico mi chiedeva se alla prima giornata si rischiava di partire con le vecchie maglie? Invece poi abbiamo creato un’armonia attrezzandoci per questa novità anche professionale. Oggi come oggi è un asset molto importante, quando vedo la risibile situazione in squadre anche molto importanti guardo mia figlia e dico ‘siamo davvero una bomba, degli innovatori’.
Faccio un passo indietro e mando un pensiero a tutte le comunità dell’Emilia Romagna colpite dal ciclone. Valentina tu sei stata a Dimaro, cosa hai trovato e cosa volete fare di diverso?
Valentina: “Ci aspettiamo un enorme flusso di persone, abbiamo valutato degli spazi più ampi, dando dei servizi e intrattenimento migliori. Apriremo uno se non due negozi. Abbiamo nuovi progetti in corso, vogliamo fare un percorso con le immagini della stagione dove alla fine ogni tifoso potrà fare una foto con la coppa. Vogliamo dare un’immagine migliore.”
Video di presentazione del ritiro a Dimaro
ADL: “Ve lo dico in maniera chiara, abbiamo raggiunto un accordo che oltre al ritiro di quest’anno stiamo siglando un contratto per i successivi tre anni.”
“Per lo scudetto dobbiamo ringraziare i nostri calciatori e questo ragazzo qui: Meret, che è sempre stato criticato ma noi lo abbiamo sostenuto e ha fatto questo campionato eccezionale.”
A quanti giorni dal ritiro di Dimaro sarà svelato il contenuto della cena con Spalletti?
“La cena di venerdì era dovuta, una cena dell’amicizia, del ringraziamento, ad un certo punto era quasi un giallo perché sapevamo di aver vinto lo Scudetto, ma quando? Dipendeva anche da altre partite, poi per l’Udinese mi è venuta l’idea di festeggiare e 54mila c’erano ed è stato meraviglioso. Uno non vuole stare per forza al centro dell’attenzione a tutti i costi, avrei potuto collegarmi dallo spogliatoio e fargli i complimenti in diretta, ma è un momento loro ed era giusto farlo godere a loro e l’allenatore. C’è stata la celebrazione con la Fiorentina, vincendo anche senza averne bisogno, ed abbiamo fatto una manifestazione che mi ha portato i complimenti persino dall’estero e mi sto spaccando per fare la cerimonia della consegna del trofeo il 4. Leggo tante cose, è sempre stato il 4, alle ore 19, finita la partita poi verranno montati i palchi e credo, credo, uno da 520 metri e metterò comunque una decina di schermi più grandi di quelli dell’altra volta. Poi ho chiamato Fiorello, che mi chiede sempre di andare da lui, e gli ho chiesto di montare la sua struttura al Maradona per andare in diretta dalla centralità del mondo che è Napoli. Magari si va avanti anche dopo mezzanotte… probabilmente mi dirà di no”
Giovanni Sica