D’amico, ex procuratore Gattuso: “Rino non vuole firmare col Napoli? Non rispondo. Se ha detto quelle cose le sentiva”

D’amico, ex procuratore Gattuso: “Rino non vuole firmare col Napoli? Non rispondo. Se ha detto quelle cose le sentiva”

Come ascoltato su Radio One Station nel programma “Il sogno nel cuore”, ecco intervenuto Andrea D’Amico, ex procuratore di Gattuso. Le sue parole:

“Rino ieri ha detto tutto quello che si sentiva dentro, è una persona intelligente e se ha avuto il bisogno di dire quelle cose, le ha spiegate al meglio per non dare spazio alle interpretazioni. Ha voluto dare un segnale alla squadra, non alla società. È una possibilità quella che Ounas approdi al Crotone. Per ora non mi risulta che siano arrivate offerte per Faouzi Ghoulam. Giuntoli sarà operativo fino all’ultimo minuto di questo mercato.

Il Napoli ha una rosa competitiva ed una partita da recuperare, può ancora far sognare i tifosi. Il mancato rinnovo non influisce nella mente di Gattuso, lui non ha mai avuto bisogno di sicurezze e non ne sarà influenzato. Rino non vuole firmare col Napoli? Non rispondo.

É inappropriato pensare ad un successore del calabrese. Non so se con dei risultati si andrebbe avanti anche per la prossima stagione. L’obiettivo di Rino è quello di raggiungere dei risultati per la società per cui lavora. Ricordiamo che il Napoli ha 37 punti ed una partita da recuperare, qualora la vincesse, sarebbe a 6 punti dal primo posto.

Abbiamo visto che ogni partita fa storia a sé, l’Atalanta ieri ha perso, bisogna vivere le partite come fossero tutte finali, proprio come fa Gattuso. Questa degli stipendi è un situzione particolare per tutte le componenti sia a livello sportivo che a livello economico, è normale che le difficoltà ci siano in tutti i settori. Però abbiamo visto anche con l’Inter che è stato dato più tempo per pagarli.

Quando i giocatori scendono in campo pensano a dare la prestazione migliore per il proseguo della propria carriera. Se hanno delle preoccupazioni economiche, possono incidere sulla loro serenità. Io sono ottimista per il campionato del Napoli perché ha una rosa forte. Io vedo una squadra che può competere in ogni situazione come l’anno scorso che ha vinto la Coppa Italia ed è uscito dalla Champions per un Messi incredibile. In campionato si può togliere le proprie soddisfazioni. Come sempre ci saranno delle trattative di mercato finali“.

Foto: L’Arena

Antonio Napoletano

Acquista anche tu il libro “Against modern Football” il bestseller di Amazon:
Clicca qui : https://www.amazon.it/dp/1709781866/ref=cm_sw_r_cp_api_i_-HIKFb00T28EJ

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è libro-720x900.jpg

Leggi anche

1 – Il fitto calendario è un problema: le parole di Giampaolo

2 – Oggi la decisione del Giudice sportivo per la squalifica di Insigne

3 – Serie A, ecco l’arbitro di Lazio-Napoli

4 – Il Milan prova a rinforzare la rosa: ecco chi potrebbe arrivare in rossonero

5 – Bergonzi: “Una brutta parola può scappare durate un’azione, però Insigne…”

6 – La statistica: come Mourinho sta cambiando Kane e Son

7 – La FIGC non si costituisce sul caso di Torino: cosa succede adesso?

8 – QUALE SARÀ IL FUTURO DEL PAPU?

Start typing and press Enter to search